Il Milan sogna il colpo Gundogan dal Man City

calciomercato03/06/2023 • 14:17
facebook
twitter
whatsapp
İ. Gündoğan
#22FC BarcelonaCentrocampista
Favorites

Stagione --

5,8

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

La stagione 2022/2023 è ormai agli sgoccioli, e per alcune squadre può essere già messa in archivio. Tra queste c'è il Milan, che ha blindato la qualificazione alla prossima Champions League e sta già progettando il futuro. Dopo aver messo nero su bianco sul tanto sospirato rinnovo di contratto di Rafa Leao e aver praticamente chiuso l'acquisto a parametro zero del giapponese Kamada, ormai ex Eintracht, i rossoneri starebbero provando a piazzare il grande colpo, puntando addirittura al centrocampista del Manchester City Ilkay Gundogan.

Il Milan prova il colpo Gundogan

È stato il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna a rivelare l'obiettivo di Maldini e Massara. Gundogan, in scadenza di contratto con il Manchester City, si libererà dunque a costo zero il prossimo 30 Giugno, e secondo le notizie che arrivano dall'Inghilterra sarebbe intenzionato a provare una nuova sfida. 32 anni, da ben 7 stagioni con i Citizens, il nazionale tedesco ne è diventato ben presto punto fermo e capitano. "È uno dei migliori giocatori che abbia mai allenato in tutta la mia carriera", ha detto recentemente di lui Pep Guardiola, sperando in una sua riconferma. Ma come detto il classe '90 di origini turche è destinato a cambiare aria, e il Milan ci starebbe provando seriamente.

Ingaggio importante

Qualcuno ha parlato di trattative in stato avanzato tra Gundogan ed il Milan, ma gli ostacoli da superare non sono pochi. A partire dalla concorrenza: il tedesco ha molte offerte, su tutte, si vocifera, quella del Barcellona di Xavi, suo grande estimatore. Anzi dalla Spagna si parla già di accordo con i blaugrana per le prossime 3 stagioni. Secondo nodo è quello riguardante l'ingaggio: il centrocampista attualmente percepisce più di 8 milioni di euro a stagione, stipendio che i rossoneri, considerando soprattutto l'età, non sono disposti a garantirgli. Uno sforzo economico comune della società e del giocatore potrebbe comunque portare ad un accordo.

Sarebbe un colpo ad effetto, un innesto importantissimo di un calciatore di spessore internazionale. Un colpo in perfetto stile Milan di qualche anno fa...

 

calciomercato03/06/2023 • 14:17
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

Ultime News