Nelle ultime ore si è registrato un interesse del Barcellona per Chiesa, ma l'obiettivo numero uno per la fascia blaugrana è Rafa Leao. I catalani hanno già pronta l'offerta.
Il Barcellona su Chiesa e Leao
Hansi Flick è alla ricerca di un esterno d'attacco e sta guardando alla Serie A per i suoi acquisti. Uno dei nomi che naturalmente è stato accostato al Barcellona è Federico Chiesa, in uscita dalla Juventus e relativamente economico (bastano 14 milioni). Il suo agente, Ramadani, è stato visto a colloquio con i dirigenti blaugrana e ora si attende solo che il Barça presenti un'offerta ufficiale alla Juve.
Ma il vero obiettivo del Barcellona è Rafa Leao, dice Mundo Deportivo. L'esterno del Milan è in cima alla lista dei desideri di Flick, essendo il giocatore più simile a Nico Williams, l'obiettivo iniziale del mercato blaugrana che ha deciso però di rimanere a Bilbao.
L'offerta del Barcellona
Per Leao il Milan chiede una cifra intorno ai 100 milioni ma il Barcellona non ha questo tipo di disponibilità economica. I blaugrana non offriranno più di 60 milioni cash (quelli messi da parte per Nico Williams) e in più ci metteranno delle contropartite. I nomi che girano in Spagna, e tra cui il Milan può scegliere, sono quelli di Ferran Torres, Christensen, Inigo Martinez e Balde.
La trattativa è complicata visto che il Milan non ha tra i piani la cessione del portoghese, ma in tempi di mercato tutto è possibile e con un agente potente come Jorge Mendes non è da escludere che le porte girino all'improvviso. L'alternativa del Barcellona a Leao, oltre a Chiesa, è Kingsley Coman.