Cesc Fabregas si è mosso in prima persona per il futuro di Nico Paz. Il tecnico del Como ha incontrato Carlo Ancelotti e suo figlio Davide nel centro sportivo di Valdebebas, a Madrid, discutendo delle prospettive del fantasista classe 2004. Come riportato da ABC, l’intesa tra i due club sarebbe molto chiara: il Como vuole trattenere il giocatore, e il Real Madrid è d’accordo.
L’Inter, che da tempo corteggia l’argentino sfruttando anche gli ottimi rapporti tra Javier Zanetti e il padre del ragazzo, si trova dunque davanti a un muro.
Il fattore Guler: l’unico spiraglio per l’Inter
L’unico scenario che potrebbe ribaltare la situazione è legato ad Arda Guler. Se il trequartista turco dovesse chiedere la cessione per trovare più spazio, il Real Madrid potrebbe valutare il rientro anticipato di Nico Paz, sfruttando la clausola di recompra fissata a 8 milioni per il 2025. Per ora, questa resta solo un’ipotesi: il club spagnolo non ha intenzione di privarsi di Guler e il Como è considerato il luogo perfetto per la crescita di Paz.
Nico Paz: il futuro tra Como e Real
L’operazione che ha portato Nico Paz al Como nell’estate del 2024 è stata costruita con lungimiranza. Il club lombardo ha investito 6,5 milioni di euro, ma il Real Madrid mantiene il controllo sul classe 2004 grazie a una clausola di recompra crescente: 9 milioni nel 2026 e 10 nel 2027. La strategia è chiara ed è la stessa adottata con Brahim Diaz: lasciare il ragazzo maturare in Serie A prima di riaccoglierlo a Madrid.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!