Inter, l'Arsenal pronto a fare sul serio per Lautaro Martinez: 120 milioni sul piatto

L'Arsenal avrebbe messo nel mirino Lautaro Martinez per la prossima estate, pronta una mega offerta per convincere l'Inter
calciomercato06/02/2025 • 09:51
facebookXwhatsapp
L. Martínez
add to favorites
#10InternazionaleAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

9

Goals

26

Tiri in porta

62

Tiri

3

Assists

L'Inter, derby a parte, sta disputando una grande stagione. I nerazzurri sono un po' la squadra da battere, insieme al Napoli, ed è proprio con i campani che si giocheranno la vittoria dello scudetto. La lotta è serratissima e, vincendo il recupero contro la Fiorentina, le due squadre sarebbero a pari punti.

 

La macchina nerazzurra sta funzionando alla perfezione, ed è per questo che mister Inzaghi fatica ad inserire i nuovi innesti, anche se forti: vedi Frattesi o Zielinski. Un pretesto per poterli schierare con più costanza potrebbe essere un infortunio dei titolarissimi, oppure ancora una cessione. Ed è proprio quest'ultima che rischia di trasformare l'attacco dell'Inter, con l'Arsenal che sarebbe pronto a bussare in casa meneghina.

 

Inter, l'Arsenal pronto a fare sul serio per Lautaro Martinez: 120 milioni sul piatto

La bomba di mercato arriva direttamente da oltre lo stretto della manica, ed in particolare a lanciarla è stata la BBC, seguita da alcune altre testate inglesi. L'Arsenal, dopo il timido interesse mostrato per Vlahovic in questa sessione di gennaio, sarebbe pronto a pescare l'attaccante dalla Serie A in estate, ma questa volta dall'Inter.

 

I Gunners cercano la punta di peso, un po' quello che è mancato alla squadra di mister Arteta nel corso degli ultimi anni. Punta di peso che sarebbe stata individuata in Lautaro Martinez. Dopo una attenta analisi, gli uomini mercato degli inglesi, di comune accordo con il tecnico, avrebbero messo il toro in cima alla lista dei desideri, consapevoli però dell'eventuale costo dell'operazione.

 

Per convincere i nerazzurri a privarsene, gli inglesi dovrebbero mettere sul piatto più di 100 milioni di euro. Nello specifico si parla di una potenziale offerta da 120 milioni per convincere i nerazzurri a privarsi del capitano e faro dell'attacco. Offerta resa necessaria anche dal recente rinnovo della punta argentina, che nel 2024 ha prolungato il suo contratto con la formazione meneghina.

 

Un rinnovo a 9 milioni di euro a stagione, con nuova scadenza 30 giugno 2029. Quindi, se l'Arsenal dovesse davvero volerlo, deve essere pronto a mettere sul piatto una cifra considerevole per convincere i nerazzurri a privarsene. Al momento si parla solamente di rumors, ma se in estate effettivamente gli uomini di mercato degli inglesi dovessero presentarsi con quella cifra, il futuro di Lautaro Martinez all'Inter sarebbe tutt'altro che certo. Saranno mesi ansiogeni per i tifosi di fede interista.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato06/02/2025 • 09:51
facebookXwhatsapp
Tags :Inter

Ultime News

Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli