Inter, Cuadrado verso l'operazione: si accelera per Djaló? Zhang non vuole spendere e rischia la beffa... dalla Juve

calciomercato15/12/2023 • 10:54
facebook
X
whatsapp
Tiago Djaló
#33Juventus FCDifensore
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

0

Goals

0

Tiri in Porta

0

Tiri

0

Assists

La coperta si accorcia, ma mancano i fondi per riallungarla. Gli infortuni di Pavard, Dumfries e De Vrij, oltre alla probabile operazione di Cuadrado e alla recente indisponibilità di Bastoni (ora recuperato), nell'ultimo periodo hanno messo in difficoltà l'Inter e Inzaghi e costretto Acerbi e Darmian agli straordinari. Un'emergenza in difesa che si potrebbe attenuare con un colpo nel mercato di gennaio: i nerazzurri, come scrive il Corriere dello Sport, potrebbero anticipare la presa di Tiago Djaló, centrale del Lille in scadenza a fine stagione. Ma Zhang non sembra disposto a spendere e così rischia il sorpasso della Juve.

Inter, le difficoltà finanziare rischiano di compromettere il mercato di gennaio

Le difficoltà finanziarie dell'Inter sono ormai note. Suning dovrà restituire entro il 20 maggio 2024 il prestito fatto da Oaktree, che ha in pegno le quote del club. Secondo il quotidiano romano, Zhang vorrebbe rinnovare l'accordo con un nuovo prestito, magari rivolgendosi anche a un altro fondo, ma il problema è che i tassi d'interesse richiesti sono altissimi (intorno al 25-27%). E qualora andasse in porto l'operazione, le disponibilità nerazzurre sul mercato sarebbero ancora più limitate.

A rischio l'operazione Djaló: Juventus e Barcellona in agguato

Tra le varie controindicazioni potrebbe rientrare l'affare Djaló. Da tempo l'Inter è sulle tracce del difensore portoghese, in scadenza con il Lille a fine stagione. L'idea iniziale era quella di accaparrarselo a parametro zero, ma l'emergenza in difesa - che potrebbe aggravarsi se Cuadrado decidesse di operarsi (rimarrebbe fuori circa tre mesi) - avrebbe messo in discussione il piano di mercato: con 5 milioni si può anticipare il suo arrivo. Il primo problema però, come evidenzia il CdS, è che Zhang non sembra intenzionato a spendere nella sessione di gennaio. Il secondo è che nel frattempo la concorrenza, Juventus e Barcellona in primis, rischia di effettuare il sorpasso. 

 

calciomercato15/12/2023 • 10:54
facebook
X
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News