Continua il pressing dell'Inter sull'Atalanta per arrivare ad Ademola Lookman, obiettivo prioritario del mercato dei vice campioni d'Italia e d'Europa. In mattinata il presidente Marotta ha incontrato l'omologo atalantino Percassi per continuare a discutere dell'affare, con la Dea che rimane ferma sulla sua richiesta (50 milioni), ed i nerazzurri che dall'iniziale proposta di 40 stanno passo dopo passo aumentando la cifra sul piatto.
Nel caso però i meneghini rimanessero con un pugno di mosche in mano, c'è bisogno di non farsi trovare impreparati. Secondo il Corriere della Sera però, al momento c'è solo un piano alternativo al nigeriano, e porta a Nico Gonzalez.
Inter, tutto su Lookman
Il quotidiano milanese approfondisce la difficile trattativa intavolata da Marotta e Ausilio per arrivare a Lookman: "Se l’Inter non alzerà la proposta (ma è decisa a farlo) e l’Atalanta non farà sconti, il rischio è che tra domani e dopo la trattativa vada in fumo, insieme all’intesa già trovata dal giocatore per il suo quinquennale. Marotta ha detto 2 o 3 giorni non a caso", scrive il CorSera riferendosi alle parole di ieri in conferenza del presidente nerazzurro.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Se sfuma il nigeriano resta solo l'opzione Nico Gonzalez
In caso non si arrivi ad un accordo con i bergamaschi la dirigenza nerazzurra sarà costretta (suo malgrado) a ripiegare sul cosiddetto Piano B: "Tra domani e dopo Lookman avrà recuperato dallo stiramento al polpaccio e dovrà decidere se partire col resto della squadra per l’amichevole a Lipsia. L’Inter non vuole arrivare al piano B, Nico Gonzalez, ma sa che l’Atalanta, dopo averle dato priorità, ascolterebbe la proposta dell’Atletico senza un’offerta più alta", conclude il Corriere.


