Tuttosport gela i tifosi: "Gudmundsson? La verità è che l'Inter in Italia può prendere solo in prestito"

calciomercato02/05/2024 • 08:08
facebook
X
whatsapp

Tanti nomi associati all'Inter per la prossima stagione, tra tutti quello di Albert Gudmundsson, ma secondo Tuttosport l'islandese potrebbe non arrivare mai alla Pinetina a causa del regolamento della Lega Serie A.

Inter addio Gudmundsson?

"Sapete benissimo la difficoltà di fare certe operazioni in Italia...", partendo da questa frase del ds Ausilio, Tuttosport ha spiegato il motivo per cui è difficile che Gudmundsson si trasferisca all'Inter nel breve periodo. Scrive il quotidiano torinese:

 

In tal senso va riannodato il filo a quanto accaduto un’estate fa con Bellanova: il Cagliari pretendeva una cessione a titolo definitivo per monetizzare subito e l’Inter ha alzato le mani, favorendo il sorpasso del Torino. Questo perché nella camera di compensazione della Lega Serie A se un club ha saldo negativo riguardante le operazioni di mercato in Italia, questi deve dare garanzie di copertura tramite fideiussioni o denaro contante, cosa che l’azionista dell’Inter non intende fare. Già accadeva con Thohir e Suning ha mantenuto lo stesso modus operandi. Ciò vuol dire che - prendendo a esempio Gudmundsson - il Genoa dovrebbe accettare un prestito con diritto di riscatto a determinate condizioni per venire incontro all’Inter, mentre (al contrario) potrebbe incassare subito vendendo il giocatore a un altro club. Legacci che non esistono con le trattative estere, come prova l’affare Buchanan...

 

Chiamarsibomber.com ora è su Whatsapp dove oltre a leggere le migliori notizie di giornata potrai prendere parte a sondaggi e vedere per primo contenuti esclusivi, foto e video. Iscriviti subito al canale!

calciomercato02/05/2024 • 08:08
facebook
X
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News