Inter, obiettivo Romero in difesa. Avviati i contatti con il Tottenham

In casa Inter, contatti avviati con il Tottenham per Romero

Cristian Romero nel mirino dell'Inter

Non solo la fascia destra: Inter attiva,  sul mercato, anche nell’ottica della ricerca di un difensore centrale: in questa direzione si inserisce l’interesse per Cristian Romero. Dopo le stagioni vissute con le maglie di Genoa e Atalanta, il classe ’98 argentino potrebbe tornare in Italia. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro ha messo il centrale sudamericano in cima alla lista dei desideri per rinforzare il reparto difensivo a disposizione di Cristian Chivu.

La Rivoluzione in Casa Tottenham

L’addio di Romero al Tottenham appare ormai un’ipotesi più che concreta. La stagione degli Spurs si è rivelata estremamente complicata, culminata con un inimmaginabile diciassettesimo posto in Premier League. Un’annata da incubo che impone una profonda rifondazione. La dirigenza londinese si è già mossa in entrata per sistemare la retroguardia: gli arrivi di Marcos Senesi e Jan Paul van Hecke di fatto chiuderebbero lo spazio all’ex Atalanta rendendo la cessione uno scenario sempre più probabile. Il Tottenham valuta il difensore 50 milioni di euro e, dal canto suo, il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio osserva la situazione  per tentare di imbastire una trattativa. Si tratta di trovare la  formula giusta e, in tal senso, non sarebbe da escludere un prestito con obbligo di ricatto.

La conferma di Fabrizio Romano

“Adesso vedo il nome di Romero ovunque, ma una settimana fa quando vi ho parlato dei tentativi dell’Inter tutti si sono affrettati a dire che era impossibile. Prima di dire che è fatta manca un bel po’: chiaramente ci sono grandi difficoltà, non è una trattativa vicina o chiusa, ma ho detto che l’Inter ci avrebbe provato e ripeto che non ha mollato la presa. L’Inter è pronta ad avere un contatto con l’entourage, ha aspettato la fine del mondiale con l’Argentina e, già questa settimana, i nerazzurri ne parleranno facendo un passaggio con il giocatore. Da quanto mi risulta il Tottenham ha deciso di vendere Romero: è finita, andrà via e l’Inter è pronta a provarci. Parlerà con l’entourage del giocatore e ha già avviato i contatti con il Tottenham. Vedremo se succederà o meno, ma l’Inter ci sta provando.


Stefano Ferrera

Stefano Ferrera

Redattore sportivo presso Chiamarsi Bomber, specializzato nella copertura quotidiana e nell'analisi tecnica di Juventus, Milan e Inter. Segue con attenzione costante le dinamiche di campo, le trattative di mercato e gli sviluppi societari dei tre top club italiani. Grazie a un monitoraggio capillare delle fonti ufficiali e a una profonda conoscenza degli ambienti di Torino e Milano, Stefano trasforma i fatti salienti del calcio in narrazioni chiare, tempestive e approfondite per la community.


Change privacy settings
×