Inter, retroscena nella trattativa per Lookman: "Se lo volete, dateci Pio Esposito"

I bergamaschi hanno proposto di inserire come contropartita il bomber classe 2005.
calciomercato
facebookXwhatsapp
A. Lookman
#11AtalantaAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Continua la ricerca di un rinforzo per il proprio reparto offensivo, da parte dell'Inter. Il nome accostato ai nerazzurri negli ultimi giorni, è quello di Ademola Lookman, talentuoso attaccante dell'Atalanta. La trattativa non è semplice, con i bergamaschi che avrebbero già rifiutato una prima offerta da 40 milioni di euro. La richiesta degli orobici per lasciar partire il proprio giocatore di punta è di 50 milioni, ma spunta un retroscena nelle contrattazioni.

Inter, l'Atalanta ha chiesto Pio Esposito per Lookman

Come riportato da Tuttosport, l'Atalanta avrebbe chiesto all'Inter Pio Esposito in cambio di Lookman. Non si tratta di una provocazione, bensì di una reale proposta della Dea, in linea con la politica del club. Infatti, dopo aver saputo dell'interessamento del club milanese, i bergamaschi hanno fiutato l'affare.

 

Dalle parti di Zingonia è stata subito esclusa l'ipotesi di un prestito con obbligo di riscatto, ma l'inserimento di una contropartita simile, avrebbe potuto abbassare di molto la parte cash. Dal canto suo, la società orobica avrebbe aperto a questa possibilità soltanto per il bomber ex Spezia. In questo caso, la trattativa si sarebbe potuta chiudere verosimilmente con un conguaglio di 10-15 milioni in favore dei nerazzurri di Percassi.

 

Tuttavia, per l'Inter Pio Esposito è intoccabile. Perciò la controproposta bergamasca è stata immediatamente rispedita al mittente. Cristian Chivu crede molto in lui e ha intenzione di dargli molto spazio nella nuova Inter che verrà. L'accordo per portare Lookman nel capoluogo lombardo dovrà dunque arrivare in altro modo. Con l'Atalanta che continua la propria ricerca di un sostituto di Mateo Retegui e a sua volta dovrà guardare altrove.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp

Ultime News