L’Italia dei talenti in fuga: sirene dalla Premier per Ahanor, l’Atalanta aspetta maxi offerta

La Premier League guarda in Serie A e avrebbe messo nel mirino uno dei giovani più in vista del campionato: Honest Ahanor, difensore classe 2008 in forza all'Atalanta

Honest Ahanor, difensore dell'Atalanta

Il calcio italiano potrebbe presto salutare un altro dei suoi giovani talenti. Honest Ahanor, difensore classe 2008 dell’Atalanta, è finito infatti nel mirino di numerosi top club, soprattutto inglesi. Secondo quanto riportato da TMW, i riflettori su questo giovanissimo profilo non si spengono e, davanti a una maxi offerta, il club bergamasco potrebbe trovarsi a dover fare delle importanti valutazioni.

L’attrazione del calcio inglese

L’Inghilterra ha posato gli occhi su Ahanor, e non è certo una novità che il calcio britannico si interessi ai talenti emergenti di tutta Europa, soprattutto quando si parla di un ragazzo che ha già messo insieme 29 presenze stagionali tra Serie A e coppe ad appena 18 anni. Il suo nome è uno di quelli che circolano tra i direttori sportivi d’Oltremanica, come confermano i rumors.

Numeri di una giovane promessa

In questa stagione, Ahanor ha già collezionato 1.534 minuti sul campo, un bottino non male per un giovane non sempre titolare fisso nella rosa dell’Atalanta. Ha anche trovato la gioia del gol in Coppa Italia, mostrando di saper agire non solo in fase difensiva. Un investimento importante per l’Atalanta quando decise di prelevarlo dal Genoa per 17 milioni di euro appena la scorsa estate, e da allora il giovane difensore fresco azzurro, di origini nigeriane, non ha fatto altro che crescere.

Possibile futuro lontano dall’Italia

Il contratto di Ahanor è in scadenza nel 2028, e una maxi offerta da 50 milioni di euro sarebbe difficile da ignorare. Già ad inizio mese si è parlato di un interesse non solo dall’Inghilterra, ma anche da parte del Real Madrid, in una sorta di deja-vu alla Huijsen. E mentre il futuro del giovane talento è ancora incerto, una cosa è chiara: chiunque si aggiudicherà Ahanor si porterà a casa un difensore di grande qualità e ampi margini di miglioramento.

L’agente di Ahanor sta ricevendo molte telefonate, ma alla fine la decisione finale spetterà al club orobico. Nonostante le sirene inglesi, l’Atalanta potrebbe scegliere di continuare a crescere il difensore in casa, anche se davanti ad un’offerta irrinunciabile le cose potrebbe cambiare in poco tempo.

Change privacy settings
×