Ma quale Arabia, Messi ha le idee chiare sul futuro: le parole del padre sono eloquenti

calciomercato05/06/2023 • 13:16
facebook
twitter
whatsapp
L. Messi
#10Club Internacional de Fútbol MiamiAttaccante
Favorites

Stagione --

--

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Nei giorni scorsi si è parlato tanto di un ormai certo trasferimento di Lionel Messi in Arabia Saudita, dove l'Al-Hilal sarebbe pronto a ricoprirlo letteralmente d'oro con un contratto biennale a cifre doppie rispetto a quelle percepite dallo storico rivale calcistico Cristiano Ronaldo. Accordo imminente, è stato scritto da autorevoli portali specializzati, con tanto di annuncio programmato per la prossima settimana. A quanto pare però le cose non starebbero proprio così, almeno stando alle parole del padre della stella argentina, Jorge.

Niente Arabia Saudita per Messi?

Il deludente commiato dal Paris Saint Germain pareva far da apripista alla nuova avventura "esotica" di Leo Messi, secondo molti, praticamente tutti, pronto a sottoscrivere con i sauditi dell'Al-Hilal un accordo astronomico da ben 400 milioni a stagione. Un fondo di verità in questa notizia deve esserci necessariamente stato, ma dall'indiscrezione all'ufficialità la strada è lunga e spesso tortuosa. Quando entrano poi in campo questioni "di cuore" la situazione può cambiare da un momento all'altro. Ed è di oggi la notizia che il futuro della Pulce dovrebbe essere nella sua casa adottiva: il ritorno al Barcellona è infatti un'ipotesi più che concreta.

messi-barcellona-2

Le parole di Jorge Messi

I rumors di ieri, che parlavano di un imminente incontro tra il presidente blaugrana Laporta ed il padre ed agente di Messi, Jorge, hanno avuto conferma: la riunione c'è stata, e le basi per un ritorno in grande stile al Camp Nou sono state gettate. Lo testimoniano le parole del papà della Pulce, che intercettato da alcuni cronisti non ha potuto far altro che ammettere l'esistenza di una trattativa: "Ci sono un sacco di cose da chiarire”, ha detto inizialmente. Poi però ha aggiunto: "A Leo piacerebbe tornare e lo stesso vale per me, abbiamo fiducia sul fatto che Leo possa tornare".

Una scelta di cuore, quella del campione del Mondo argentino: non tornerà certamente in Catalogna gratis, ma ridurrà in modo netto le sue pretese economiche rinunciando alle faraoniche cifre propostegli in Arabia. Per sbarcare nel Golfo c'è ancora tempo, adesso la volontà del 7 volte Pallone d'Oro è tornare in blaugrana accontentando così anche la sua famiglia.

 

calciomercato05/06/2023 • 13:16
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News