La Juventus deve sfoltire la rosa per continuare a fare acquisti ma molti calciatori sono difficili da piazzare. Da Huijsen e De Sciglio ad Arthur, Chiesa e Szczesny, la situazione.
Chi se li prende?
La Juventus in questa sessione di mercato ha messo a segno ottimi colpi - Di Gregorio, Douglas Luiz, Thuram, Cabal - e sta puntando altri giocatori, come Todibo, Koopmeiners, un vice Vlahovic, Adeyemi. Prima di poter chiudere queste trattative però Giuntoli deve trovare un modo per sfoltire la rosa dei tanti esuberi. A parole sembra facile, ma molti giocatori non hanno richiesta, oppure hanno un mercato diverso da quello che si aspettava la Juve.
È il caso di Dean Huijsen, da cui i bianconeri sperano ancora di prendere circa 25 milioni, ma il PSG si è sfilato dalla corsa e le squadre interessate - Stoccarda, Leverkusen e Bournemouth - difficilmente arriveranno a quella cifra. Sempre in difesa c'è il caso De Sciglio, esplicitamente fuori dal progetto ma con pochissime richieste. Ci sono poi i tanti giovani - Akè, Barbieri, Turicchia, Olivieri - che la Juve sta cercando di piazzare in giro per fare qualche plusvalenza.
I nodi Arthur, Chiesa e Milik
Tra i big alla porta c'è Arthur (big per stipendio percepito e costo d'acquisto), rientrato dal prestito alla Fiorentina ma con solo il Como interessato in Serie A. Ma i comaschi chiedono alla Juve di aiutare con lo stipendio e i bianconeri vorrebbero cederlo. In Premier sembra che ci sia qualche squadra interessata.
Per l'attacco c'è ancora Milik da sistemare. Qualche squadra di Premier si è mossa e Giuntoli spera di strappare 6-7 milioni per lui. Il grande dubbio rimane Federico Chiesa, oggi arrivato a Torino per le visite mediche. Per lui la Juve vuole solo 25 milioni, ma il fatto che nel 2025 il suo contratto scade, dà a molte squadre l'idea di attendere un anno. I club che sembravano interessati a inizio mercato - Roma e Napoli su tutti - sembrano essere andati su altri profili (per la Roma c'è Soulé).
In più c'è ancora da gestire la situazione Szczesny, ormai retrocesso a terzo portiere ma con uno stipendio di 12 milioni l'anno. L'Arabia potrebbe chiamare, così come il Monza, ma il portiere per ora è ancora a Torino.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!