Douglas Luiz è sicuramente uno dei maggiori flop della disastrosa campagna acquisti orchestrata da Cristiano Giuntoli la scorsa estate. Il brasiliano, arrivato alla Juventus dall'Aston Villa per una cifra superiore ai 50 milioni di euro, non è riuscito ad imporsi né con Thiago Motta né tantomeno con Tudor, e sembra ormai inevitabile che la sua strada e quella della Vecchia Signora si separeranno questa estate.
Sul giocatore ci sono diverse squadre di Premier League, campionato in cui ha lasciato buoni ricordi, ma a sorpresa spunta l'interesse anche di un club si Serie A, l'ormai "solito" Como di Fabregas.
Douglas Luiz, contatto con il Como
La traccia Como, come riporta la Gazzetta dello Sport, è emersa nelle ultime ore e rappresenta una soluzione inaspettata per il futuro di Douglas Luiz. Nonostante la sua voglia di tornare in Premier, il richiamo di Fabregas potrebbe infatti influenzare la scelta del brasiliano. I lariani sono pronti a coprire l'intero stipendio del centrocampista (5 mln circa), una mossa decisiva per la Juventus che desidera ridurre i costi annuali a bilancio.
Sebbene il Como offra una prospettiva intrigante, l'Inghilterra rimane sullo sfondo: squadre come Leeds, Fulham, Everton e Newcastle hanno mostrato interesse per il centrocampista, e il richiamo della Premier è sempre forte. Douglas Luiz si è trovato in un contesto complicato alla Juve, prima con Thiago Motta poi con Tudor, con i quali non è mai riuscito a ritagliarsi lo spazio che desiderava. Il suo arrivo a Torino per oltre 50 milioni non ha portato i risultati sperati e questo ha alimentato la sua frustrazione. Il brasiliano è deciso a dimostrare il suo valore altrove.
L'influenza di Fabregas
Cesc Fabregas, oltre che allenatore vera e propria figura chiave del Como, vede in Douglas Luiz un talento che potrebbe riprendersi, e la sua influenza potrebbe risultare decisiva per il buon esito della trattativa. Il club lariano ha un progetto ambizioso che potrebbe attrarre il brasiliano più di quanto non sembri.