"L'ultima partita di Allegri!", la Juve ha scelto la data dell'esonero

calciomercato25/04/2024 • 08:26
facebook
X
whatsapp
D. Vlahović
#9Juventus FCAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

16

Goals

37

Tiri in Porta

102

Tiri

3

Assists

Incredibile pensare che una qualificazione abbia compromesso inderogabilmente il futuro di un allenatore, ma pare che l'ultima partita della Juventus all'Olimpico contro la Lazio abbia fatto traboccare il vaso. Il gol nel finale di Milik ha regalato la finale di Coppa Italia ai bianconeri, ma è opinione comune che i biancocelesti l'avrebbero meritata di più dopo una partita per larghi tratti dominata. Per questo motivo Giuntoli sarebbe intenzionato a mettere la parola fine al ciclo di Allegri e secondo alcuni rumors c'è già la data del suo addio.

Thiago Motta al posto di Allegri

Al di là delle dichiarazioni di facciata, Giuntoli, a cui è stata data carta bianca dalla società per la scelta dell'allenatore, avrebbe optato per Thiago Motta. Non vede futuro con Allegri, come riporta Tuttosport: 

 

La transizione in casa bianconera si incrocia a doppio filo con quella di Bologna perché ormai non è più un segreto che Cristiano Giuntoli abbia scelto Thiago Motta come erede di Max Allegri. Al di là dell’aspetto tecnico - c’è già chi arma crociate ideologiche anche riguardo al mister rossoblu, ma ormai è una deriva con cui bisogna convivere - il suo trasferimento è semplificato dal fatto che il suo contratto è in scadenza e non è necessario discutere con il club emiliano.

 

Tra il dire e il fare c'è di mezzo Joey Saputo: il patron sta facendo leva sui sentimenti di Thiago Motta (che ama Bologna ed è amato dai bolognesi) e sul fatto di poter giocare una storica Champions League coi "suoi ragazzi". Il presidente dei felsinei spera che l'allenatore italo-argentino faccia una scelta in stile Xabi Alonso con il Bayer Leverkusen. Per questo motivo, scrive il quotidiano piemontese, le opzioni B sarebbero Conte o lo stesso Allegri fino a scadenza (nell'estate 2025).

C'è la data dell'addio di Allegri

Tuttavia, il giornalista Romeo Agresti è convinto che al di là della scelta di Thiago Motta, la love story tra Allegri e la Juve è destinata a finire: "Giuntoli ha corretto un po’ il tiro dopo le dichiarazioni di Cagliari - ha spiegato su Twitch - perché sa che i tifosi non sono stupidi e vanno sempre rispettati. Utilizzare il politichese ci sta, ma non si può neanche mistificare la realtà. Se lavori alla Juve non puoi ritenerti soddisfatto dopo questo girone di ritorno. Secondo me, dopo la finale Coppa Italia arriveranno le notizie con tanto di annunci. Mi aspetto che Juve-Monza (ultima di campionato il 26 maggio, ndr) possa essere una bella giornata per i saluti". 

calciomercato25/04/2024 • 08:26
facebook
X
whatsapp
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

Ultime News