La Juventus si prepara ad affrontare la grande sfida di domani sera valida per la 6^ giornata di Champions League: all'Allianz Stadium di Torino arriva infatti il Manchester City di Guardiola. Dopo l'ennesimo pareggio in campionato contro il Bologna, Thiago Motta non può più permettersi di mancare la vittoria - a maggior ragione in Europa, dove la distanza dai primi posti comincia ad essere considerevole.
Parallelamente al lavoro di campo, Giuntoli e colleghi devono pensare al calciomercato, in particolare alla finestra invernale che si aprirà fra poche settimane. Tutti da tempo sappiamo come la Juventus abbia bisogno di intervenire per rinforzare di sicuro la difesa (dopo i crociati di Bremer e Cabal), ma anche l'attacco (manca ancora un sostituto di Vlahovic).
Attenzione però alle uscite. A gennaio infatti sembra certo l'addio di Arthur Melo, centrocampista brasiliano che non è mai stato preso in considerazione fin qui da Thiago Motta.
Juventus, Arthur pronto all'addio: ci sono Bologna e Como in Serie A
Qualche settimana fa per lui si era parlato del Benfica in modo tale da semplificare l'eventuale arrivo di Antonio Silva, ma sembra che i portoghesi abbiano fatto un passo indietro. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, su di lui ora ci sarebbero due squadre di Serie A.
Innanzitutto il Bologna, alla ricerca di un metronomo con esperienza che possa dare anche un po' il cambio a Freuler. Italiano ha già lavorato molto bene l'anno scorso a Firenze con Arthur e sembra intenzionato a portarlo anche in rossoblu.
Poi c'è il Como di Fabregas, che lo ha visto giocare ai tempi del Barcellona: la filosofia è quindi la stessa. Il problema del club neopromosso potrebbe però essere l'ingaggio: pertanto, al di là del cartellino, l'affare sarebbe possibile per i lagunari solo in prestito e qualora la Juventus pagasse una parte dell'ingaggio.
Nei prossimi giorni vedremo se una di queste due piste potrà davvero andare in porto.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!