La Juventus cambia a centrocampo: Thiago Motta porta un suo pupillo per sostituire Douglas Luiz e Fagioli

La Juventus potrebbe salutare Douglas Luiz e Nicolò Fagioli nel mercato di gennaio, Thiago Motta vorrebbe Lewis Ferguson a Torino
calciomercato30/11/2024 • 09:42
facebookXwhatsapp
Douglas Luiz
#26JuventusCentrocampista
add to favorites
#26JuventusCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

1

Tiri in porta

4

Tiri

0

Assists

In estate è partito il nuovo ciclo della Juventus che, salutato definitivamente Massimiliano Allegri, ha scelto Thiago Motta come nuovo allenatore della formazione. Oltre al tecnico, sono stati fatti degli investimenti importanti anche in sede di calciomercato, per rendere più competitiva la squadra.

 

Uno di questi investimenti, Douglas Luiz, fin qui ha ampiamente deluso le aspettative. Problemi fisici a parte, nei pochi spezzoni che gli sono stati concessi da Thiago Motta non ha mai inciso, anzi è sembrato quasi un pesce fuor d'acqua, fuori condizione e fuori dal gioco dei bianconeri. Ultimamente il malumore sta aumentando, così come le possibilità che lasci Torino dopo appena sei mesi.

 

Con lui Torino la potrebbe salutare anche Nicolò Fagioli. Nelle ultime settimane le voci circa un suo possibile addio si sono man mano moltiplicate, e adesso sembra ormai quasi cosa "certa". Anche un suo post criptico dopo la partita di Champions League lascia presagire un addio a breve. Ma per due centrocampisti che escono, qualcuno deve anche entrare, ecco dunque che entra in gioco Thiago Motta, che vorrebbe portare un suo pupillo dai tempi del Bologna: Lewis Ferguson.

 

Juventus, se partono Douglas Luiz e Fagioli idea Ferguson

Di recente tornato da un lungo stop a causa della rottura del legamento crociato, Lewis Ferguson adesso dovrà dimostrare di poter tornare ai livelli fatti vedere lo scorso anno con la maglia dei felsinei. Ha ancora 25 anni e tempo dalla sua per poter imporsi nuovamente. Thiago Motta pensa che lo possa fare e vorrebbe provare a portarlo a Torino.

 

La sua valutazione è di 24 milioni di euro (fonte: https://www.chiamarsibomber.com/stats/), ed il suo contratto in scadenza il 30 giugno del 2028. Ovviamente sarebbe un colpo a scatola chiusa, per via del grave infortunio, ma Giuntoli sarebbe pronto ad accontentare il mister, Ferguson-Juve dunque pista da monitorare.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito! CLICCA QUI!

calciomercato30/11/2024 • 09:42
facebookXwhatsapp
Tags :Juventus

Ultime News