Il mercato della Juventus sta vivendo una fase di stallo, nonostante proprio in queste ore sia andato in porto lo scambio con il Porto tra Alberto Costa e Joao Mario. A bloccare le mosse bianconere ci sono varie situazioni ingarbugliate, dalla grana Vlahovic alle infinite trattativa Psg e Manchester United per Kolo Muani e Sancho, fino alle mancate cessioni di Weah e Mbangula.
In tutto questo però, i bianconeri hanno bisogno di agire e rafforzare una rosa che ha ancora evidenti lacune, soprattutto a centrocampo. Da tempo Comolli (ora coadiuvato da Modesto) cerca un profilo in grado di affiancare Kephren Thuram, finora con scarso successo: si è parlato di Frattesi, poi di Hjulmand, quindi di Bissouma, Xhaka e André, ma da Torino non hanno affondato il colpo per nessuno di questi nomi, per diverse ragioni. Adesso stando a quanto riportato da TMW, ci sarebbe un nuovo, grande obiettivo: Franck Kessié.
Juve, è Kessié l'uomo giusto per la mediana?
Già accostato nelle ultime settimane alla Fiorentina, Kessié ha ancora un anno di contratto con l'Al-Ahli, club saudita che gli garantisce uno spaventoso ingaggio da circa 14 milioni netti di euro a stagione. Ed è proprio quello l'ostacolo maggiore per un eventuale sbarco dell'ivoriano alla corte di Tudor. Per questo motivo la dirigenza bianconera sta studiando una proposta di contratto triennale che possa garantirgli all'ex Atalanta, Barcellona e Milan di percepire quantomeno la stessa cifra che dovrebbe ricevere la prossima stagione in Saudi Pro League.
Secondo gli esperti di TMW questa è una pista da monitorare con grande attenzione, con i bianconeri che potrebbero presto cercare l'affondo decisivo.