Juventus, la lista degli "epurati" di Thiago Motta si arricchisce: in 6 messi alla porta

calciomercato11/07/2024 • 11:46
facebook
X
whatsapp
W. McKennie
#16Juventus FCCentrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

0

Goals

5

Tiri in Porta

16

Tiri

6

Assists

È iniziata ufficialmente la stagione della nuova Juventus targata Thiago Motta, con il neo tecnico che ha diretto i suoi primi allenamenti alla Continassa. Allenamenti a ranghi molto ridotti, con molti giocatori ancora impegnati con le rispettive nazionali o in vacanza dopo le fatiche dell'Europeo e della Copa America.

 

L'ex allenatore del Bologna ha le idee molto chiare, e ha già bene in mente quali sono i calciatori funzionali al suo progetto: sono ben sei quelli che, in un modo o nell'altro dovranno lasciare Torino in estate.

Juventus, Thiago Motta ne mette alla porta sei

Thiago Motta ha messo da subito le cose in chiaro: rimarrà alla Juventus solo chi è considerato pratico per la sua filosofia di calcio. Ecco che dunque il tecnico italo-brasiliano ha già stilato la fatidica lista dei giocatori da mettere sul mercato. Sono in sei a dover lasciare i bianconeri: Arthur, McKennie, Rugani, Milik, Kostic e De Sciglio.

 

Ieri l'allenatore ha parlato in particolare con il centrocampista brasiliano e i due difensori italiani, spiegando loro che non li ritiene funzionali al suo calcio. Per Arthur si parla di un interesse di squadre della Premier League; più difficile da piazzare Rugani, che ha appena rinnovato abbassandosi l'ingaggio e ha timide richieste dall'Arabia Saudita; ancora più arduo cedere De Sciglio, reduce da un brutto infortunio al crociato.

 

Parecchio lavoro per Giuntoli...

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato11/07/2024 • 11:46
facebook
X
whatsapp
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

Ultime News