L'avvio di stagione di Juventus e Napoli è stato abbastanza differente. I bianconeri, dopo essere partiti forte, hanno rallentato e si trovano adesso ad accusare un ritardo importante dalle prime della classe, sono inoltre reduci dall'eliminazione in semifinale di Supercoppa italiana per mano del Milan.
I partenopei, senza impegni diversi dal campionato di Serie A e con un allenatore come Antonio Conte, sono tornati a macinare risultati. I campani si trovano momentaneamente al comando della classifica e sono di sicuro una delle grandi favorite per la vittoria dello scudetto. Entrambe hanno però una cosa in comune, stanno cercando un difensore sul mercato, chi in maniera più urgente e chi meno.
Chelsea, via diversi esuberi: proposto Renato Veiga, Juventus e Napoli ci pensano
In estate se ne è parlato parecchio della rosa del Chelsea, lunghissima e pertanto con numerosi esuberi. Alcuni di questi, giustamente, saranno piazzati nel corso del mercato di riparazione invernale. Se Casadei sembra avvicinarsi a grandi passi verso il Torino, c'è un altro calciatore che potrebbe continuare la sua carriera in Serie A: Renato Veiga.
Approdato al Chelsea dal Basilea nell'estate del 2024 per 14 milioni di euro, il difensore portoghese ha trovato spazio solamente in Conference League ed in EFL Cup, poco quello concessogli in Premier League. Proprio per questo potrebbe salutare Londra nel corso di questo mercato di riparazione. Veiga è già stato nel mirino di una squadra italiana, il Milan, che in estate lo aveva trattato, prima che arrivasse deciso proprio il Chelsea.
Negli scorsi giorni, stando a quanto riferito da calciomercato.com, il calciatore è stato proposto alla Juventus, che come sappiamo è alla ricerca urgente di almeno un colpo in difesa. La sua duttilità potrebbe di sicuro fare comodo, dato che può fare sia il difensore centrale, che il terzino sinistro, il mediano e l'esterno sinistro. Nel frattempo un intermediario ha proposto il calciatore anche al Napoli, che in difesa non ha tutte queste alternative.
La cosa positiva è anche un'altra, il Chelsea ha bisogno di venderlo, quindi potrebbe anche accettare delle condizioni, per così dire, particolari. Un esempio potrebbe essere un prestito secco da qui al termine della stagione. Entrambe le squadre italiane ci pensano, ma al momento nessuna delle due si è sbilanciata. Si tratta di sicuro di una possibilità, non troppo concreta.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!