Leao, il Fenerbahce fa sul serio: pronto un ingaggio fino a 12 milioni a stagione

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Fenerbahce sarebbe concretamente sulle tracce di Leao

Rafael Leao nel mirino del Fenerbahce

Continua a tenere banco la questione relativa al futuro di Rafael Leao. La permanenza del portoghese è al Milan sarebbe sempre più in bilico, alla luce della volontà del giocatore di intraprendere una nuova avventura, e in tal senso si inserisce l’interesse del Fenerbahce.

Fenerbahce, pressing per Leao

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Fenerbahce sarebbe concretamente sulle tracce di Leao e sarebbe pronto a mettere sul piatto una proposta di ingaggio da capogiro per convincerlo a sposare il progetto e trasferirsi a Istanbul. Il club turco sembrerebbe intenzionato a  fare sul serio e avrebbe già formulato una proposta di spessore: contratto quinquennale con una base fissa di 8 milioni di euro a stagione. A questi potrebbero aggiungersi 1,5 milioni di euro al raggiungimento di 20 presenze stagionali, 1,5 milioni di euro in caso di arrivo a quota 15 gol, 1 milione di euro in caso di vittoria del campionato da parte del Fenerbahce. Potenzialmente uno stipendio da 12 milioni: una proposta importante che, verosimilmente, verrà valutata con attenzione dal classe ’99 portoghese.

La richiesta del Milan

Resta da capire come si muoverà il Milan. L’intenzione del Fenerbahce è quella di procedere con un acquisto a titolo definitivo. Per lasciarlo partire, il club rossonero chiederebbe almeno 40 milioni di euro, ma la sensazione è che l’affare possa chiudersi sulla scia dei 50 milioni di euro grazie all’inserimento di vari bonus. Dal canto suo, però, il Milan non vuole farsi trovare impreparato: se la cessione dovesse concretizzarsi, infatti, la dirigenza rossonera avrebbe già individuato il profilo ideale per raccogliere l’eredità di Leao: Konstantinos Karetsas. Trequartista greco classe 2007 di proprietà del Genk, Karetsas può essere impiegato anche come esterno d’attacco ed è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico europeo. Un profilo molto gradito sia al patron Gerry Cardinale che al tecnico Ruben Amorim, pronti a scommettere sul suo talento per rifondare l’attacco rossonero. I prossimi giorni potrebbero risultare decisivi e, in questa direzione, molto potrebbe dipendere dal futuro di Leao, destinato, con molta probabilità, a lasciare il Milan dopo 7 stagioni, nel corso delle quali ha collezionato 291 presenze e 80 gol conquistando, inoltre, uno scudetto (stagione 2021-22) e una Supercoppa Italiana (2024-25).


Stefano Ferrera

Stefano Ferrera

Redattore sportivo presso Chiamarsi Bomber, specializzato nella copertura quotidiana e nell'analisi tecnica di Juventus, Milan e Inter. Segue con attenzione costante le dinamiche di campo, le trattative di mercato e gli sviluppi societari dei tre top club italiani. Grazie a un monitoraggio capillare delle fonti ufficiali e a una profonda conoscenza degli ambienti di Torino e Milano, Stefano trasforma i fatti salienti del calcio in narrazioni chiare, tempestive e approfondite per la community.


Change privacy settings
×