Il PSG è molto interessato a Ademola Lookman dell'Atalanta e sta trattando in queste ore con la Dea. Se l'affare andasse in porto, morirebbero le possibilità di vedere Osimhen a Parigi, ma anche Nico Gonzalez alla Juve sarebbe più complicato.
Lookman-PSG, contatti serrati
L'Atalanta si trova in una situazione spiacevole. Dopo la rottura con Koopmeiners, a un passo dalla Juventus, e l'infortunio serissimo di Scamacca (che lo terrà fuori tutta la stagione), la Dea rischia ora di perdere anche Ademola Lookman, l'eroe della finale di Europa League. L'attaccante nigeriano è infatti finito nel radar del PSG, che cerca un sostituto per l'infortunato Gonçalo Ramos (fuori almeno 3 mesi). Lookman è il nome in cima alla lista dei parigini e i contatti tra club e giocatore sono andati bene, tanto che l'attaccante ha chiesto di non essere convocato per l'esordio in campionato di oggi.
Il PSG però deve riuscire a convincere l'Atalanta, che non ha alcuna intenzione di cedere il suo top player a questo punto del mercato. Per convincere Percassi serve un'offerta all'altezza, ovvero intorno ai 40 milioni. Il PSG non sembra voler oltrepassare i 30. Rimane dunque una distanza considerevole tra le parti e non è detto che i parigini decidano di virare su un profilo più facile da raggiungere.
Lookman al PSG interessa Napoli e Juve
L'Atalanta non è l'unica a seguire con una certa apprensione la trattativa tra Lookman e il PSG. A esserne coinvolte ci sono anche Napoli e Juventus. Il PSG era infatti una delle opzioni per sistemare Osimhen, diventato ormai di peso alla squadra di Conte. Per quanto i parigini non abbiano mai fatto sul serio per il nigeriano del Napoli, l'infortunio di Ramos avrebbe potuto spingerli a prenderlo. Ma se Lookman va a Parigi, per il Napoli rimane viva solo l'opzione Arabia e Chelsea.
La Juventus segue con attenzione la trattativa perché sa che, se l'Atalanta vendesse Lookman, la Dea andrebbe forte su Nico Gonzalez, obiettivo numero uno per la fascia di Thiago Motta. Con i soldi liquidi a disposizione dei bergamaschi, sarebbe più facile accontentare la Fiorentina, che chiede 35 milioni cash e subito per l'argentino. La Juventus vorrebbe tentare un prestito di qualche tipo, ma se l'Atalanta decidesse di offrire soldi veri, la Fiorentina potrebbe ignorare i bianconeri, nonostante l'accordo già presente tra Nico e la Juve.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!