Luis Suarez presto svincolato, due club si contendono l’uruguaiano 

calciomercato06/10/2022 • 17:57
facebook
twitter
whatsapp

Luis Suarez, dopo aver chiuso l’esperienza con l’Atletico Madrid, è tornato al Nacional, club che l’ha visto crescere. Il suo accordo con la società di Montevideo, però, scadrà a fine ottobre e non verrà rinnovato, come confermato poche settimane fa dal presidente Jose Fuentes ai microfoni di ESPN: “Quando il campionato uruguaiano finirà, Suarez se ne andrà, è così che abbiamo organizzato il suo accordo. È quello che abbiamo concordato e ha fatto un grande sforzo per venire qui. Lo dico per evitare di generare false aspettative ai fan. Suarez se ne va. Gliel’abbiamo chiesto e lui non ha cambiato idea”. 

Luis Suarez presto svincolato futuro in MLS?

Cosa farà dunque El Pistolero? Sicuramente non tornerà in Europa. Il 35enne ha confermato, pochi giorni fa, che la sua esperienza europea è giunta al termine. Ma non rimarrà disoccupato. L’attaccante ha già delle offerte sul tavolo, che provengono dalla MLS. L’Inter Miami non ha mai nascosto l’interesse per l’ex Barcellona. Suarez però, come riporta AS, sarebbe in trattativa con il LA Galaxy.  A quanto sembra, il club di Los Angeles vorrebbe portare a tutti i costi l’attaccante in California. 

luis-suarez-1024x576-3

La società, secondo i ben informati, è in “contatto costante” con l’agente del giocatore e sarebbe anche disposta a lasciar partire Douglas Costa per far spazio e dare maggiore visibilità a El Pistolero, ma non solo. Il club californiano sarebbe pronto a renderlo il giocatore più pagato del club della MLS, davanti a Javier Hernandez. 

Luis Suarez: “MLS? È una delle opzioni che ritengo più probabili”

Un’opzione che potrebbe piacere all’ex Liverpool. Suarez infatti, in una recente intervista, ha spiegato che il suo futuro potrebbe essere a stelle e strisce: “È una delle opzioni che ritengo più probabili, ma non ci sto pensando in questo momento. Sto pensando e mi sto divertendo al Nacional”. 

suarez-1-1024x576

La squadra di Greg Vanney è attualmente quarta nella Western Conference della MLS, a 20 punti dai rivali cittadini del Los Angeles FC, primi. Il club, nella prossima stagione, potrebbe sicuramente trarre enormi benefici da un attaccante del calibro di Suarez.

calciomercato06/10/2022 • 17:57
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News