Il Man United fa spesa a Napoli: non solo Kim, nel mirino c'è anche Osimhen

calciomercato16/05/2023 • 13:49
facebook
twitter
whatsapp
V. Osimhen
#9SSC NapoliAttaccante
Favorites

Stagione --

8,53

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

La super stagione del Napoli, culminata con la vittoria del terzo Scudetto della storia dei partenopei, non è affatto passata inosservata, e i protagonisti della cavalcata della squadra di Spalletti hanno infatti attirato le attenzioni di tutti i grandi club europei. In attesa di definire la situazione del tecnico toscano e del direttore sportivo Giuntoli, con il secondo ormai promesso sposo della Juventus, De Laurentiis deve difendersi dagli assalti delle big per i suoi gioielli.

de-laurentiis-giuntoli-napoli

Chi sembra aver deciso di fare la spesa nel capoluogo campano è il Manchester United, che ormai certo di avere in mano il sì di Kim Min-jae, ha puntato un altro degli artefici dell'annata azzurra.

Man United, non solo Kim

Come trapelato nei giorni scorsi e confermato dal Mirror, il Manchester United sembrerebbe aver già trovato un accordo con il centrale sudcoreano per un contratto da 6 milioni a stagione, e verserà nelle casse del Napoli i circa 60 milioni della clausola di rescissione (valida nel periodo 1-15 Luglio). Grande plusvalenza per il club partenopeo (Kim è stato acquistato in estate dal Fenerbahce per meno di 20 mln), che però perderà una delle colonne portanti del blocco titolare. Ma c'è di peggio, perché i Red Devils avrebbero messo nel mirino un altro top player della squadra di Spalletti.

Tutto su Osimhen

Il sogno mal nascosto del club inglese si chiama Victor Osimhen, da tempo nelle mire delle grandi d'Inghilterra (su tutte il Chelsea), oltre a Bayern Monaco e Paris Saint Germain. Per il nigeriano però niente clausola: se il Manchester United vorrà davvero aggiungere alla propria rosa l'attuale capocannoniere della Serie A dovrà trattare con De Laurentiis, impresa non certo semplice. Il patron del Napoli, che nel frattempo sta lavorando con l'entourage dell'ex Lille per il rinnovo (con adeguamento) di contratto, non si priverà di Osimhen per meno di 150 milioni di euro. I soldi comunque per i Red Devils non sembrano rappresentare un problema.

victor-osimhen-napoli

  

 

calciomercato16/05/2023 • 13:49
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Napoli

LEGGI ANCHE

Ultime News