Questo mese di gennaio per il Milan sarà molto importante. I rossoneri arrivano da una prima parte di stagione abbastanza deludente, e devono riscattarsi per provare a guadagnare qualche posizione per il prosieguo della stagione. Con l'esonero di Fonseca e l'arrivo di Conceicao è arrivata la prima scossa.
Adesso bisognerà dare quella definitiva tramite il calciomercato, accontentando qualche richiesta del nuovo mister. Oltre al centrocampista ed alla questione legata a Marcus Rashford, c'è un altro possibile colpo che tiene banco, e riguarda la difesa. Il problema principale è sulla corsia destra, ed è per questo che è stato messo nel mirino un calciatore che può giocare sia largo che in mezzo: Saba Goglichidze.
Milan, fari puntati su Goglichidze: protagonista nella difesa dell'Empoli
Ad un anno dal suo approdo in Serie A, Saba Goglichidze potrebbe già fare il salto di qualità. L'Empoli lo prelevò nel gennaio del 2024 per 450mila euro dal Torpeo Kutaisi, squadra militante nel campionato georgiano. In poco tempo Goglichidze si è ritagliato uno spazio importante all'interno della rosa dei toscani.
Quest'anno, da quando è stato inserito nell'undici titolare, non ne è mai uscito. La difesa dell'Empoli si è rivelata molto solida e parte del merito è anche suo, che gioca da braccetto destro al fianco di Ismajli. La sua valutazione di mercato (fonte: https://www.chiamarsibomber.com/stats/) è schizzata ad otto milioni di euro.
Stando a quanto riportato da Sky Sport, il Milan non vorrebbe portarlo in rossonero fin da subito. L'idea è quella di assicurarselo prima che la valutazione cresca ancora e per anticipare la concorrenza, quindi l'ipotesi potrebbe essere quella di prelevarlo adesso ma lasciarlo in prestito ai toscani fino al termine della stagione corrente, per poi valutare meglio il da farsi in estate.
Il grande avvio di stagione gli ha anche permesso di conquistare la sua prima convocazione con la Georgia dei grandi, con la quale ha fatto il suo esordio lo scorso settembre. Con Kvaratskhelia che sembra essere sempre più lontano dal Napoli e dunque dalla Serie A, un altro georgiano è pronto a prendersi il suo posto e conquistare i tifosi.
In rossonero, vista l'abbondanza in mezzo, probabilmente potrebbe essere adattato al ruolo di terzino destro. Calabria è ormai un separato in casa e non è detto che sia ancora al Milan nella prossima stagione, mentre Emerson Royal non sta convincendo più di tanto e soprattutto non dà garanzie.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!