Milan, il piano per arrivare a Zirkzee: i rossoneri hanno una carta che può risultare decisiva

calciomercato04/04/2024 • 11:40
facebook
twitter
whatsapp
J. Zirkzee
#9Bologna FC 1909Attaccante
Favorites

Stagione --

5,7

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Il Milan pensa all'attaccante del futuro. O meglio, al numero 9 del prossimo anno. La stagione sta per terminare e, stando alle ultime voci circolate, Giroud sarebbe destinato a salutare in estate i rossoneri, che di conseguenza per il 2024/2025 dovranno trovare un rimpiazzo al loro centravanti principe. In cima alla lista dei desideri c'è Joshua Zirkzee, il gioiellino del Bologna che sta incantando tutta Italia (e non solo...). Le richieste del club rossoblù, però, sono piuttosto elevate: circa 70/80 milioni di euro. Ed ecco allora che il Diavolo studia un piano per arrivare al bomber olandese. 

Il Milan vuole Zirkzee: come può abbassare le richieste del Bologna

Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe una destinazione particolarmente gradita per Zirkzee, che vorrebbe rimanere in Serie A. Joshua preferirebbe i rossoneri al Bayern Monaco, la sua ex squadra che vanta un'opzione di riacquisto (clausola esercitabile con 40 milioni di euro): con Kane al centro del progetto (e dell'attacco) bavarese, l'olandese rischierebbe di ricoprire un ruolo marginale. Però resta da convincere il Bologna: i rossoblù valutano il loro numero 9 intorno ai 70/80 milioni. Una cifra elevatissima, quasi inarrivabile, ma che il Milan può abbassare. I rossoneri possono sfruttare la carta Saelemaekers, che il Bologna può riscattare per una decina di milioni. Chissà che non possa essere l'ago della bilancia nella trattativa. 

Pellegatti: "Moncada è andato a Monaco per parlare con il Bayern"

Il possibile affare Zirkzee-Milan è alimentato anche dall'indiscrezione del giornalista Carlo Pellegatti: "Negli scorsi giorni abbiamo letto di un blitz di Moncada in Germania. Tutti abbiamo pensato che il viaggio fosse per i vari Ouedraogo, Lacroix, Guirassy o Sesko. Invece mi è arrivata una notizia, un'ipotesi fondata, che Moncada sia andato in realtà a Monaco per parlare direttamente con il Bayern: avrebbe voluto assicurarsi che il club tedesco non eserciterà l'opzione di acquisto per Joshua Zirkzee. Moncada vuole essere sicuro che il Bayern non intralcerà le operazioni del Milan su Zirkzee, così che bisognerà trattare solo con il Bologna". 

calciomercato04/04/2024 • 11:40
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

Ultime News