x

Milan, rinnovo o ritorno al Real Madrid: cosa sappiamo sul futuro di Theo Hernandez

Theo Hernandez non ha ancora sciolto le riserve circa il suo futuro, tra il rinnovo con il Milan ed un clamoroso ritorno al Real Madrid
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
T. Hernández
#19MilanDifensore
Serie A
Stagione 2024/2025

4

Goals

15

Tiri in porta

40

Tiri

3

Assists

Il Milan sta per chiudere una delle stagioni peggiori, per quanto riguarda il campionato di Serie A, degli ultimi anni. I rossoneri, ad una manciata di gare dalla fine, si trovano lontanissimi dalla zona Champions League, che ormai è quasi impossibile da raggiungere. Ma non solo, perché anche le altre competizioni europee sono complicate, molto dipenderà dall'eventuale vittoria della Coppa Italia contro il Bologna.

 

In un clima già teso per via dei pessimi risultati sportivi stagionali, fatta appunto eccezione per la Coppa Italia e per la Supercoppa italiana vinta, anche la situazione societaria non è delle migliori. I rossoneri non sanno ancora che fare con mister Conceicao, e sono alla ricerca da mesi di un nuovo Direttore Sportivo. Anche alcuni dei calciatori potrebbero voler andare via in estate, uno di questi è ormai un senatore: Theo Hernandez.

 

Tra rinnovo con il Milan e ritorno al Real Madrid, Theo Hernandez al bivio

Sono ormai diversi mesi che il futuro di Theo Hernandez è diventato uno degli argomenti caldi in casa del Milan. Dopo sei anni di Milan, il terzino francese potrebbe essere arrivato al capolinea della sua avventura italiana e milanese. Il suo contratto con il Milan scade il 30 giugno del 2026, ma se dovesse decidere di non rinnovare, i rossoneri sarebbero quasi costretti a venderlo in estate.

 

Questo perché la prossima finestra disponibile sarebbe quella di gennaio 2026, ed a sei mesi dalla scadenza del contratto di sicuro i ricavi non sarebbero gli stessi di venderlo adesso, dato che ha una valutazione di 40 milioni di euro. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il francese starebbe cambiando idea circa il suo futuro. Da addio programmato a possibile permanenza. Questo grazie alla mini rinascita che sta avendo con il cambio di modulo.

 

Dall'altro canto però, stando a quanto riportato da As, ci sarebbe un interessamento del Real Madrid. I blancos starebbero preparando una grande rivoluzione per il mercato estivo, figlia della stagione deludente che sta per concludersi. Parte di questa rivoluzione potrebbe coinvolgere anche la fascia, con il nome di Theo Hernandez nella lista di quelli papabili come nuovi innesti.

 

Sfruttando i malumori del calciatore, la possibile mancanza di coppe europee del Milan e l'ultimo anno di contratto, le merengues sarebbero pronte a mettere sul piatto 20 milioni di euro. Questa è la cifra massima che i blancos vorrebbero spendere per il francese, bisognerà vedere se accontenterebbe le richieste del Milan.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News