Milan: ecco Yazici, dalla Turchia il jolly per Fonseca

calciomercato09/07/2024 • 17:35
facebook
X
whatsapp
Y. Yazıcı
#12--Centrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

5

Goals

15

Tiri in Porta

38

Tiri

2

Assists

È iniziata l'avventura di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan. L’allenatore portoghese avrà il compito di riportare i rossoneri a lottare per lo scudetto, migliorando contestualmente il percorso europeo della scorsa stagione. Obiettivi non semplici, che dovranno essere supportati da una campagna acquisiti di livello. Come riportato dalla gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe sulle tracce di Yusuf Yazici, vecchia conoscenza di Fonseca.

Yacizi, il pupillo di Fonseca

Il nome di Yusuf Yazici non è nuovo ai sostenitori rossoneri. Nel 2020, infatti, il trequartista turco ha segnato una tripletta a San Siro nella sfida di Europa League tra Milan e Lille. Il contratto del classe '97 con il club francese è scaduto il 30 giugno e, pertanto, Yazici (12 gol e 4 assist in stagione, in 42 presenze) potrebbe rappresentare una grande occasione a parametro zero per i rossoneri. Su di lui, il tecnico portoghese ha puntato parecchio nell'ultima annata e, su di lui, potrebbe fare affidamento in vista del futuro. 

 

Il Milan potrebbe trovare in lui un jolly da poter schierare in diverse zone del campo. Trequartista di ruolo, in carriera ha ricoperto diverse posizioni del fronte offensivo: tra queste, quelle di ala destra e falso nueve. Duttilità particolarmente apprezzata da Fonseca.

 

Un jolly low cost

L’operazione Yazici, per il Milan, potrebbe essere una grande occasione sia a livello calcistico che economico. Il turco si è svincolato dal Lille e non ha ancora trovato una nuova destinazione. Sulle sue tracce si starebbe muovendo il Fenerbahce, ma un’eventuale proposta del Milan potrebbe incidere sulla volontà del giocatore. La presenza di Fonseca, suo allenatore per un anno e mezzo al Lille, sarebbe un’ulteriore spinta verso il trasferimento a Milano.

Anche in ottica ingaggio, la situazione sarebbe tutt'altro che proibitiva per i rossoneri: Yazici, che al Lille percepiva circa 1,1 milioni di euro lordi, potrebbe rappresentare, anche sotto quest'aspetto, un'occasione decisamente a basso costo. Cartellino a costo zero, stipendio non proibitivo, grande duttilità: fattori che, uniti al gradimento del tecnico, potrebbero spingere il turco verso il nuovo Milan targato Fonseca.

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

 

calciomercato09/07/2024 • 17:35
facebook
X
whatsapp

Autore

Redazione

Tags :Milan

LEGGI ANCHE

Ultime News