Dopo gli arrivi di Romelu Lukaku e Scott McTominay, il Napoli era pronto a chiudere l'ultimo colpo in entrata del suo calciomercato. Un nuovo arrivo in mediana, e sempre dall'Inghilterra, Billy Gilmour del Brighton. L'ex Chelsea, già allenato da Antonio Conte ai tempi del Chelsea, sembrava destinato a vestire la maglia dei partenopei, ma qualcosa di inaspettato potrebbe aver cambiato in maniera definitiva le sorti della trasferimento. Un infortunio, ma non dello scozzese, bensì del centrocampista acquistato dai Seagulls per sostituirlo, Matt O'Reily.
L'infortunio di O'Reily fa sfumare Gilmour al Napoli?
Il matrimonio tra Gilmour ed il Napoli sembrava ormai cosa fatta, con lo scozzese ormai da tempo d'accordo con la società di De Laurentiis, che era riuscita anche a trovare un'intesa con il Brighton per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. L'infortunio dell'uomo acquistato dal club inglese per prendere il posto del partente Gilmour, Scott O'Reilly, avvenuto dopo appena 9 minuti della sfida contro il Manchester United, ha clamorosamente scombinato le carte in tavola.
O'Reily, già obiettivo dell'Atalanta, era stato appena acquistato dal Celtic Glasgow per 30 milioni, e durante il suo debutto con i Seagulls ha subito un brutto infortunio alla caviglia che lo terrà fuori dai campi per lungo tempo: "Dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico alla caviglia ed è troppo presto per stabilire i tempi del suo rientro. Sono molto deluso", ha detto il suo allenatore Hurzeler. Bloccata, o perlomeno congelata, la cessione di Gilmour al Napoli, quando mancano poco più di 24 ore al gong finale del calciomercato.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!