Il mercato di gennaio del Napoli è stato parecchio movimentato. Gli azzurri hanno trattato diversi calciatori, specialmente nella corsia laterale sinistra, per sopperire alla cessione di Khvicha Kvaratskhelia, che si è accasato al Paris Saint-Germain, dopo sei mesi di corteggiamento.
Tanti i nomi trattati, da Garnacho ad Adeyemi, passando per Saint-Maximin e... Noa Lang. L'ala sinistra e numero 10 del PSV, squadra olandese che ha appena eliminato la Juventus dalla Champions League, conquistando gli ottavi di finale della massima competizione europea. Il calciatore voleva il trasferimento in azzurro, che però non è andato in porto, e proprio lui ne ha parlato ai microfoni della Uefa al termine del match contro i bianconeri.
Napoli, Noa Lang amareggiato: "Ci sono rimasto male"
L'interesse concreto del Napoli nei confronti di Noa Lang nel mercato di gennaio non è di certo un segreto, così come non lo è l'interesse del Milan nel corso di qualche sessione passata. Ma l'interesse dei rossoneri non era stato concreto come quello del Napoli, che era alla disperata ricerca di sostituti di Kvaratskhelia.
Ed a parlarne è stato anche il diretto interessato, intervistato da Uefa.com al termine della partita contro la Juventus, nella quale si è reso protagonista con un assist. A specifica domanda sulla concretezza dell'interesse del Napoli a gennaio, Noa Lang ha spiegato le motivazioni dietro il mancato trasferimento in Italia.
Le parole di Noa Lang: "Tutti sanno che sono un ragazzo emotivo. Mi ha un po’ disturbato mentalmente, ho sentito che mi veniva tolto qualcosa. Il club ha detto che la nostra ambizione viene prima di tutto, quindi è stato difficile cambiare mentalità, ma sono anche un atleta professionista. Sono abbastanza forte per voltare pagina. Sono state settimane movimentate. Il trasferimento, le irritazioni, le polemiche con i tifosi. C’è stata solo negatività e mentirei se dicessi che non mi ha toccato e che non ci sono rimasto male. Voglio solo guardare avanti con positività".
Ovviamente non è detto che la porta è stata chiusa per sempre, il Napoli in estate tornerà alla ricerca di una nuova ala sinistra e Noa Lang potrebbe essere ancora tra i nomi in lista: "Sento il sostegno dei tifosi e continuerò a dare il massimo per questa squadra finché sarò qui".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!