Il mercato estivo del Napoli si fa sempre più caldo e la dirigenza partenopea sembra ormai decisa a puntare con forza su Darwin Nuñez. L'attaccante uruguaiano, attualmente in forza al Liverpool, potrebbe essere il nuovo colpo di mercato che il presidente De Laurentiis ha in mente per rafforzare il fronte d'attacco della squadra campione d'Italia.
I contatti con Ramadani
Il ruolo dell'intermediario Fali Ramadani si è rivelato cruciale in questa trattativa. De Laurentiis ha incontrato Ramadani per discutere le condizioni del trasferimento di Nunez. Non è la prima volta che Ramadani è coinvolto in trasferimenti importanti per il Napoli, avendo già gestito in passato l'uscita di Koulibaly verso il Chelsea.
L'aspetto economico
Oltre alla possibilità di rilanciarsi dal punto di vista sportivo per l'attaccante uruguaiano, il suo passaggio dal Liverpool al Napoli è vincolato a un accordo economico soddisfacente per entrambe le parti. Il centravanti guadagna attualmente circa 5,5 milioni di euro a stagione, e i partenopei devono fare i conti con questa cifra senza poter usufruire dei benefici del Decreto Crescita. Inoltre, i Reds valutano Nunez intorno ai 60 milioni di euro, una cifra giustificata dall'investimento iniziale di 75 milioni più 25 di bonus pagato al Benfica nel 2022.
La trattativa non è semplice, ma il Napoli farà di tutto per regalare un nuovo bomber ad Antonio Conte.