Nome nuovo per la fascia della Juventus: bianconeri su Zhegrova, ex obiettivo del Napoli

Spunta un nome nuovo per il mercato della Juventus, quello di Edon Zhegrova, talentuoso esterno kosovaro del Lille, già cercato con insistenza dal Napoli
calciomercato
facebookXwhatsapp
E. Zhegrova
#11JuventusAttaccante
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La Juventus continua a muoversi sul mercato in cerca di nuovi rinforzi per completare la rosa da mettere a disposizione di Tudor. Questa volta nel mirino c'è Edon Zhegrova, esterno d'attacco kosovaro in forza al Lille. Con un contratto in scadenza tra un anno, i bianconeri stanno cercando di chiudere l'affare a un prezzo accessibile. 

Chi è Edon Zhegrova?

Quello del kosovaro è un nome ben noto ai bianconeri, che lo hanno affrontato con il Lille nell'ultima edizione della Champions League: in quell'occasione Zhegrova ha messo in mostra tutte le sue qualità, mettendo più volte in difficoltà il suo diretto avversario Juan Cabal e fornendo anche un assist per il gol di Jonathan David.

 

Il suo contratto è in scadenza nel giugno prossimo, ed il giocatore ha già dato segnali di voler cambiare aria. Nonostante le avances dell'Olympique Marsiglia, che ha presentato una proposta concreta sia al giocatore che al club, non si è ancora giunti a un accordo definitivo. La valutazione del Lille oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro, una cifra non da poco per un giocatore in scadenza, ma ampiamente alla portata dei bianconeri. Il suo attuale stipendio, poco superiore al milione, renderebbe l'operazione ancor più conveniente.

La strategia della Juventus

Il contatto tra il club torinese e l'entourage di Zhegrova è recente. L'idea della dirigenza bianconera è quella di poter contare su un giocatore talentuoso e in crescita, senza dover sborsare cifre esorbitanti. Purtroppo per la Juve però altri club seguano con attenzione l'evoluzione della situazione del kosovaro. Oltre all'Olympique Marsiglia, altre squadre in Europa sono pronte ad inserirsi nella trattativa. 

 

Il classe '99 era già stato cercato con insistenza dal Napoli, in particolare a gennaio subito dopo la partenza di Kvaratskhelia direzione Parigi. In quel momento però il Lille sparò altissimo chiedendo una cifra vicina ai 50 milioni ed i partenopei decisero di non intavolare alcuna trattativa.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp

Ultime News