Inter, Onana vicino all'addio: due nomi (e un possibile vice) per sostituirlo

calciomercato24/06/2023 • 12:45
facebook
twitter
whatsapp
A. Onana
#24Manchester United FCPortiere
Favorites

Stagione --

--

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Quasi impossibile dire di no. L'Inter potrebbe cedere a brevissimo Andrè Onana, portiere camerunese arrivato a parametro zero l'estate scorsa. Il motivo è duplice: è sempre difficilissimo rifiutare un'offerta - arrivata dal Manchester United - di 50 milioni più bonus per un giocatore preso "gratis" solo 12 mesi prima, ma lo è ancora di più se ci si trova nelle condizioni (precarie) economiche dei nerazzurri, quasi costretti a cedere un big per ragioni di bilancio. E allora ecco che Marotta e Ausilio sono già partiti alla caccia di un sostituto: Mamardashvili del Valencia e Sommer del Bayern Monaco sono i primi due obiettivi, Audero della Sampdoria potrebbe invece arrivare come riserva del nuovo titolare.

Onana, stagione super! Ma ora serve fare cassa

Onana è stato una delle rivelazioni della stagione interista: partito come vice Handanovic ha poi scalato le gerarchie, diventando spesso decisivo, soprattutto nelle sfide di Champions League. Le sue prestazioni hanno attirato l'interesse delle big inglesi, in particolare di Chelsea e Manchester United. E sarebbero stati proprio i Red Devils, secondo La Gazzetta dello Sport, ad aver piazzato l'affondo decisivo: 50 milioni più bonus per portarlo alla corte di Ten Hag, alla ricerca di un nuovo numero uno.

undefined

Mamardashvili, Sommer e... Audero

La cessione molto probabile del camerunese, quindi, impone a Marotta e Ausilio di dare il via alla caccia per il sostituto. I nomi più gettonati al momento sono due: Giorgi Mamardashvili, 22enne in rampa di lancio con il Valencia, e Yann Sommer, portiere particolarmente esperto visti i 34 anni e le oltre 650 presenze disputate in carriera. C'è poi un terzo obiettivo, più defilato, una sorta di ibrido tra possibile titolare e vice particolarmente affidabile: Emil Audero della Sampdoria, appena retrocessa in Serie B. La sua valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Il Biscione è pronto a mutare la pelle della propria porta: Onana è vicino alla partenza direzione Manchester, chi prenderà il suo posto?

calciomercato24/06/2023 • 12:45
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News