Pogba, arriva una proposta a sorpresa: il futuro del francese si riaccende

In cerca di una nuova squadra, dall'Inghilterra arriva un'indiscrezione inaspettata sull'ex Juve
calciomercato15/12/2024 • 08:13
facebookXwhatsapp
P. Pogba
SvincolatoCentrocampista
add to favorites
SvincolatoCentrocampista
Stagione --

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Terminata la seconda avventura con la Juventus, Paul Pogba torna al centro delle attenzioni in vista del prossimo calciomercato.

La proposta inaspettata

Attualmente svincolato e in attesa di completare la squalifica per doping – ridotta a 18 mesi e in scadenza a marzo 2025 – il centrocampista francese, a 31 anni, resta un nome di grande appeal per club di alto livello, sia in Europa che oltre oceano.

Secondo un’indiscrezione del quotidiano britannico The Independent, un’offerta sorprendente sarebbe arrivata proprio da un ex “rivale”: il Manchester City. I Citizens avrebbero manifestato il loro interesse per portare Pogba alla corte di Pep Guardiola, ma il giocatore sarebbe tutt’altro che convinto per via del suo passato nel Manchester United, dove è stato un simbolo tra il 2009 e il 2012, e poi dal 2016 al 2022. Con i Red Devils, Pogba ha totalizzato 233 presenze, condite da 39 gol e 48 assist, vincendo anche due Coppe di Lega e un’Europa League nel 2017 sotto la guida di José Mourinho.

Dove andrà Paul?

Nonostante l’offerta del City, il futuro del campione del mondo 2018 sembra destinato altrove. Secondo quanto trapela dalle ultime voci, il “Polpo” preferirebbe trasferirsi in Spagna, Italia o Germania, dove potrebbe ritrovare serenità e continuità. Tra le possibili destinazioni, si fa strada l’interesse del Marsiglia, guidato da Roberto De Zerbi, una soluzione che gli permetterebbe di tornare a brillare in patria. Ma anche gli Stati Uniti rappresentano una valida opzione: l’Inter Miami, sempre più desiderosa di assemblare una squadra di stelle, potrebbe aggiungerlo a un roster già ricco di campioni come Lionel Messi, Luis Suárez, Sergio Busquets e Jordi Alba.

Il mercato resta aperto, e con un talento come Pogba, non si possono escludere sorprese. A prescindere dalla destinazione finale, il “Polpo” è pronto a tornare protagonista e a riscrivere un nuovo capitolo della sua carriera.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

calciomercato15/12/2024 • 08:13
facebookXwhatsapp

Ultime News