La Premier League piomba sulla Juventus: i 2 giocatori verso l'Inghilterra

calciomercato18/06/2024 • 09:46
facebook
X
whatsapp
M. Soulé
#18Juventus FCAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

11

Goals

25

Tiri in Porta

84

Tiri

3

Assists

Il calciomercato estivo sta entrando nel vivo per tutte le squadre di Serie A, e come al solito la Juventus è una delle grandi protagoniste. Thiago Motta pretende rinforzi importanti un po' in tutti i reparti della rosa e il ds Giuntoli sta cercando di accontentarlo il più velocemente possibile, ma urge anche fare i conti con le proprie tasche.

 

Per avere un buon tesoretto da reinvestire, la Vecchia Signora deve anche lasciare andare quei profili considerati esuberi che potrebbero portare qualche guadagno. Di giocatori in uscita alla Juventus ce ne sono potenzialmente diversi, e in Premier League se ne sono accorti da tempo.

 

L'esterno vorrebbe giocarsi le sue carte, ma la Juve deve fare cassa

Si tratta di Matias Soulé. Ceduto in prestito al Frosinone in questa stagione, ha mostrato cose sensazionali. Il talento argentino classe 2003 ha un contratto con la Juventus fino al giugno del 2026 e vorrebbe rimanere a Torino per giocarsi le sue carte, stavolta come uno dei protagonisti (forte di 11 gol e 3 assist coi ciociari). Ma Giuntoli è di ben altro avviso.

 

Per le spese importanti già in programma, la Juve ha bisogno di fare cassa. E Soulé può portare in dote anche 35-40 milioni di euro. Su di lui infatti ci sono già diverse squadre inglesi: su tutte il West Ham, che però finora ha messo sul piatto "solo" 20 milioni di euro. Oltre agli Hammers, l'argentino è seguito con attenzione anche da Leicester e Southampton, oltre che dal Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.

 

Insomma, il futuro di Soulé sembra sempre più lontano da Torino. Specie se Thiago Motta dovesse decidere di puntare ancora su Chiesa.

page :
1
2
calciomercato18/06/2024 • 09:46
facebook
X
whatsapp
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

Ultime News