Cresciuto nella cantera del Barcellona, Keita Balde Diao fu poi acqusitato dalla Lazio con cui fece tutta la trafila dalla Primavera, allenata da Inzaghi con cui vince il campionato, fino all'esordio in prima squadra, sempre sotto la guida di Simone Inzaghi. Poi l'idillio con i colori biancocelesti terminò quando decise di andare al Monaco e poi all'Inter, senza mai ritrovare lo slancio e la condizione che aveva sfoggiato con la maglia biancoceleste. Ora il senegalese svela un retroscena e un rimpianto.
Vicino al ritorno alla Lazio
Dalle frequenze di Radio Laziale, Keita ha svelato che questa estate durante il calciomercato è stato vicinissimo a indossare nuovamente la maglia della Lazio: "Quest'anno è stato l'anno in cui sono stato vicinissimo al ritorno alla Lazio. Conosciamo il calcio e sappiamo come vanno le cose e alla fine non siamo riusciti. Mi avrebbe fatto molto piacere perchè la Lazio è la mia squadra del cuore".
Il rimpianto di Keita
Il calciatore ha un grande rimpianto nella sua carriera che è quello di aver lasciato la Lazio. "Dopo la Lazio sono andato al Monaco, poi all'Inter. Non ho mai trovato la continuità che avevo in biancoceleste e non ho trovato l'ambiente familiare che avevo alla Lazio. Per il tipo di carattere che ho mi serve un ambiente come quello laziale. Ma non chiudo la porta, la Lazio è la mia squadra del cuore e mi farebbe piacere tornare".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!