Il retroscena di Reijnders: "Per andare al Milan, ho rifiutato il Barcellona"

calciomercato22/12/2023 • 11:31
facebook
X
whatsapp
T. Reijnders
#14AC MilanCentrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

3

Goals

7

Tiri in Porta

42

Tiri

2

Assists

"No" al Barcellona per dire "sì" al Milan. Questa il racconto di Tijjani Reijnders sull'ultima estate e sul bivio di mercato che si è trovato davanti. Il centrocampista olandese, in un'intervista a Voetbal International, ha svelato il retroscena e i motivi del suo rifiuto ai blaugrana per accettare la corte di Pioli e dei rossoneri.

Reijnders: "Mi voleva il Barcellona, ma ho scelto il Milan: ecco perché"

L'ex giocatore dell'AZ Alkmaar ha spiegato la decisione di approdare al Milan, nonostante l'interesse dei catalani: "Mi voleva anche il Barcellona, ma il ruolo che avevano in mente era meno adatto alle mie caratteristiche. Parlando con Pioli ho scoperto che il Milan mi aveva seguito tutto l’anno e che l’allenatore sapeva esattamente cosa potevo aggiungere alla squadra, inoltre è stato molto chiaro anche sul mio ruolo. Pioli è un allenatore dalla mentalità offensiva, anche questo mi ha spinto a scegliere i rossoneri".

La sfida all'Inter e la corsa alla seconda stella

Reijnders si è poi concentrato sul presente e sugli obiettivi stagionali dei rossoneri: "Quest'anno abbiamo una carica in più: sia Milan che Inter hanno ormai diciannove scudetti ed entrambi vogliamo essere i primi a mettere quella seconda stella sulla nostra maglia". La sfida ai nerazzurri è stata lanciata. 

calciomercato22/12/2023 • 11:31
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News