La Roma è pronta a sferrare un colpo importante sul mercato. Dopo settimane di trattative, l'acquisto di Richard Rios dal Palmeiras sembra ormai una formalità. Il club giallorosso ha messo sul piatto un'offerta che promette di chiudere definitivamente l'accordo. E Gasperini attende con ansia l'arrivo del talento colombiano per poterlo schierare subito nel suo nuovo centrocampo.
Roma, i dettagli dell'ultima offerta per Rios
Al termine di un lungo tira e molla, la Roma ha deciso di venire incontro alle richieste del Palmeiras. Dal Brasile sono ormai certi che l'affare andrà in porto visto che Ricky Massara ha comunicato la disponibilità a sborsare 28 milioni garantiti più 2 di bonus facilmente raggiungibili. Il primo tentativo, fermo a 25 milioni con 5 di bonus, non era infatti riuscito a convincere il club paulista. L'accordo con il giocatore colombiano, invece, è stato trovato sulla base di un quinquennale da circa 2 milioni netti l'anno.
L'affare Rios fa contenti tutti
Le richieste di Richard Rios sono già state accontentate, ma resta da risolvere la parte legata alla suddivisione economica dell'affare. Secondo i termini attuali, il Palmeiras incasserà il 70% della cifra, ma è stato lasciato uno spiraglio per un aumento all'80% se la famiglia Rios deciderà di rinunciare alla propria quota. Una frazione del trasferimento andrà anche al Flamengo, a titolo di premio di formazione, e allo staff personale del centrocampista.
Nel frattempo, a Trigoria già si pregusta il suo arrivo. Le visite mediche del giocatore sono programmate al Campus Biomedico entro la fine della settimana, come sottolineato dal Corriere dello Sport.