Sarri detta la linea, l’Atalanta pesca in Scozia per il centrocampo: per Raskin servono 20 milioni

Maurizio Sarri ha scelto il nuovo regista per l'Atalanta: assalto a Nicolas Raskin dei Rangers, ora al Mondiale col Belgio. Servono 20 milioni di euro.

Nicolas Raskin piace all'Atalanta

Tag:

L’insediamento di Maurizio Sarri sulla panchina dell’Atalanta sta portando a una vera e propria rivoluzione tattica a Bergamo. Con il passaggio alla difesa a quattro e la necessità di ridisegnare la linea mediana, il tecnico toscano ha indicato alla dirigenza le precise caratteristiche dei rinforzi ideali per il suo gioco, spostando i radar del club oltremanica.

Il pressing di Sarri sul regista del Belgio

La transizione verso i principi di gioco sarriani richiede interpreti dotati di grande dinamismo e intelligenza geometrica in mezzo al campo. Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport e confermato da fonti internazionali come OneFootball, l’Atalanta ha individuato il proprio obiettivo prioritario in Nicolas Raskin. Il centrocampista belga classe 2001, di proprietà dei Glasgow Rangers, è attualmente impegnato da protagonista con la maglia del Belgio nella Coppa del Mondo 2026. Sarri ha inserito il nome dell’ex Standard Liegi in cima alla lista della spesa, considerandolo il tassello perfetto per orchestrare la nuova manovra orobica.

La vetrina del Mondiale e la valutazione del cartellino

Trattare con il club scozzese, tuttavia, non si preannuncia un’impresa semplice. I Rangers di Glasgow sono perfettamente consapevoli del valore del venticinquenne belga, autore di un’ottima stagione da 50 presenze totali e 6 reti e 8 assist. L’entourage del giocatore non ha nascosto la volontà di sfruttare l’importante vetrina del Mondiale in Nord America come perfetto trampolino di lancio per sbarcare in un top campionato europeo. Le testate britanniche specializzate sottolineano come la base d’asta fissata dai Rangers sia di almeno 20 milioni di euro, una cifra che l’Atalanta è pronta a investire per accontentare il proprio allenatore, anche perché in cassa ci sono oltre 100 milioni dopo le cessioni di Ederson e Palestra.

Concorrenza internazionale ed europea per il mediano

Le buone prestazioni messe in mostra nella fase a gironi del Mondiale hanno inevitabilmente acceso i riflettori su Raskin, scatenando una fitta concorrenza. In Serie A si registra anche il monitoraggio del Bologna, mentre dalla Premier League sono arrivati i sondaggi esplorativi di alcuni club inglesi. L’Atalanta, forte del gradimento del giocatore per il progetto tecnico e della spinta decisiva di Maurizio Sarri, punta a intensificare i contatti con i Rangers subito dopo la fine della rassegna iridata per bruciare la concorrenza e regalare al tecnico il suo nuovo pilastro.


Giulio Piras

Giulio Piras

Caporedattore di Chiamarsi Bomber, giornalista esperto di calcio nazionale ed internazionale. Gestisce il flusso informativo quotidiano e il coordinamento del team redazionale. Con una profonda conoscenza delle dinamiche del calciomercato e dei principali campionati europei, cura l'approfondimento delle notizie last-minute garantendo verifica delle fonti e qualità dei contenuti.


Change privacy settings
×