Ufficiale: Luis Diaz è del Bayern Monaco! Il comunicato del Liverpool

Il talento colombiano passa in Bundesliga per 75 milioni di euro
calciomercato
facebookXwhatsapp
L. Díaz
#14Bayern MünchenAttaccante
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il Bayern Monaco ha completato l’acquisto di Luis Diaz, in un’operazione che ha fatto tremare il mercato europeo. Il giocatore colombiano lascia il Liverpool dopo aver contribuito a scrivere una pagina gloriosa della storia dei Reds, portando a casa 4 trofei in meno di 4 anni. Un'operazione di mercato da capogiro, valutato ben 75 milioni di euro. 

 

Un addio carico di emozioni

La notizia del trasferimento di Luis Diaz è stata accolta con emozioni contrastanti dai tifosi del Liverpool. "Luis Diaz ha completato il trasferimento definitivo al Bayern Monaco dopo tre anni e mezzo trascorsi al Liverpool. Il colombiano lascia i Reds dopo aver giocato un ruolo significativo nella conquista di quattro trofei importanti da quando è arrivato dall'FC Porto all'inizio del 2022, tra cui spicca la vittoria del titolo di Premier League la scorsa stagione", ha dichiarato il club inglese nel suo comunicato ufficiale. Parole che lasciano trasparire la gratitudine per quello che Diaz ha dato in campo e fuori.

 

I dettagli economici dell’operazione non sono passati inosservati: il Bayern Monaco ha investito 75 milioni di euro per assicurarsi uno dei talenti più cristallini del calcio moderno. Secondo Sky Sport Deutschland, questa cifra testimonia la fiducia riposta nei confronti di un giocatore che, dal Porto al Liverpool, non ha mai smesso di sorprendere.

 

Con la Bundesliga che aspetta trepidante di vederlo in azione, le aspettative su Luis Diaz sono altissime. Sarà interessante osservare come il colombiano riuscirà ad adattarsi al calcio tedesco e come si integrerà nei meccanismi della squadra bavarese. 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp

Ultime News