Zirkzee parte a prezzo di saldo e il Milan ci prova offrendo due giocatori

calciomercato16/05/2024 • 10:03
facebook
twitter
whatsapp
J. Zirkzee
#9Bologna FC 1909Attaccante
Favorites

Stagione --

5,7

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Il Corriere dello Sport riporta come il cartellino di Zirkee sia sul mercato per un prezzo di saldo. Il Milan ci prova sul serio, pensando a offrire al Bologna anche due contropartite tecniche.

Zirkzee va via a 40 milioni

Per molto tempo in casa Bologna la domanda è stata: Zirkzee rimarrà o sarà ceduto? E se verrà venduto, quanti milioni entreranno nelle casse romagnole? Ora c'è la risposta, data dal Corriere dello Sport: Zirkzee parte per 40 milioni. Una clausola interna al suo contratto pone questa cifra come quella per strapparlo dal Bologna e non vale, come si pensava all'inizio, solo per il Bayern ma anche per il resto delle squadre (anche se il Bayern ha la priorità nel caso volesse riportarlo in Baviera). I bavaresi poi sulla vendita dell'olandese hanno il 45%, e dunque ecco che il Bologna ne prenderebbe solo 21 dalla cessione del proprio gioiello.

Il Milan ci pensa seriamente

Se il Bayern decidesse di non voler riprendere Zirkzee - che in Baviera potrebbe essere il vice Kane (posto occupato ora da Choupo-Moting e Tel) oppure potrebbe essere venduto a un prezzo maggiorato all'estero - la lista di squadre interessate all'olandese è lunga. Juventus, Milan, Arsenal e chi sa quante altre vogliono la punta di Thiago Motta al centro del loro gioco. Il Milan per ora è l'unica ad aver pensato a un piano per portarselo a casa.

I rossoneri possono contare su una carta forte come Alexis Saelemaekers, in prestito al Bologna ma con un diritto di riscatto di 12 milioni che potrebbe essere messo in mezzo all'affare Zirkzee. Inoltre il Milan intende offrire a Sartori un'altra contropartita come Lorenzo Colombo, una punta giovane e di prospettiva che potrebbe servire al Bologna.

 

View post on X

 

I tifosi rossoblu chiaramente sperano che Zirkzee rimanga, vista la qualificazione in Champions League, ma il suo destino non è nelle sue mani. Certo, se rimanesse Thiago Motta, magari il Bologna potrebbe fare uno sforzo per tenere i suoi top player. Ma anche la permanenza del tecnico sembra essere molto difficile.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato16/05/2024 • 10:03
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie