Benfica-Inter diretta da Oliver: il famoso arbitro con ‘un bidone al posto del cuore’

coppe europee11/04/2023 • 09:50
facebook
twitter
whatsapp

L’andata dei quarti di finale di Champions League tra Benfica e Inter sarà arbitrata da Michael Oliver. L’arbitro che Buffon, dopo l’eliminazione della Juve, aveva definito: “Con un bidone dell’immondizia al posto del cuore”.

Michael Oliver elimina la Juventus

Michael Oliver. Un nome che evoca un brutto ricordo per i tifosi bianconeri e non solo. Il direttore di gara si era infatti reso protagonista nel finale del quarto di Champions nel 2018 che vide la clamorosa eliminazione della Juventus, dopo il rigore assegnato da Oliver in favore del Real Madrid. La vittoria dei bianconeri al Bernabeu non bastò per passare il turno a causa del rigore trasformato da Cristiano Ronaldo.

oliver-juve-real-1024x576
Real Madrid-Juventus 3-1

La decisione sull’intervento difensivo di Benatia, non ritenuto falloso dai giocatori della Juventus, fece scatenare la furia di Gigi Buffon contro l’arbitro. Famose le sue parole dopo la partita nei confronti di Oliver: “Lui con quelle scelte finali ha dimostrato veramente di essere un killer, un animale. Perché solo uno che ha un bidone dell’immondizia al posto del cuore può prendere scelte simili.

Benfica-Inter

Nella sua carriera da arbitro, Michael Oliver non ha mai arbitrato l’Inter. Una prima volta, dunque, per l’arbitro britannico che invece ha già diretto il Benfica in due partite di Champions League. Dal 2012 è un arbitro internazionale: ha diretto 341 gare di Premier League, 52 di FA Cup, 34 partite di Champions League, 31 di Europa League, 9 qualificazioni Mondiali e 4 qualificazioni agli Europei.

inter-porto-1024x576-1
Inter-Porto ottavo di finale
coppe europee11/04/2023 • 09:50
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News