Verso Barcellona-Napoli, Xavi non ha dubbi: "Hanno un giocatore 'da Barça'"

coppe europee11/03/2024 • 14:41
facebook
twitter
whatsapp
S. Lobotka
#68SSC NapoliCentrocampista
Favorites

Stagione --

6,8

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Vigilia dell'attesissima gara di ritorno degli ottavi di finale tra Barcellona e Napoli, che si sfideranno domani sera nel copoluogo catalano dopo l'1-1 di due settimane fa al Maradona. Una gara che vale una fetta abbondantissima di stagione per entrambe le squadre, ma che per i partenopei è anche fondamentale in ottica qualificazione Mondiale per Club, con al momento i campani esclusi in favore della Juventus.

 

E come ogni vigilia, i due allenatori hanno parlato in conferenza stampa, con il tecnico blaugrana Xavi che, oltre a presentare le insidie del match, ha anche parlato di un giocatore dell'11 di Calzona che vedrebbe molto bene nella rosa del Barça.

Xavi, la sfida al Napoli e...Lobotka

Xavi ha dapprima presentato una partita che si prospetta non semplice: "Dobbiamo fare una partita simile a quella di Napoli ma servirà maggior cinismo. Il Napoli è Campione d'Italia, merita rispetto, è forte e con Calzona sta migliorando. I quarti? Non li conquistiamo da quattro anni quindi è un'opportunità importante. Ci saranno diverse assenze, Ferran Torres ad esempio non recupera, ma giochiamo in casa, niente scuse. Servirà pazienza e conteranno i dettagli. Favoriti? 50 e 50, anche se noi giochiamo in casa...".

 

E sul giocatore che vedrebbe bene in Catalogna, l'allenatore blaugrana ha fatto un nome un po' a sorpresa. Nè Osimhen, nè Kvara, bensì Lobotka: "Mi piace molto, come costruttore di gioco non perde mai palla, mi piacerebbe vederlo in una squadra come il Barcellona. Ha il livello per giocare in una squadra come la nostra. Potrebbe fare la differenza come la fa nel Napoli".

coppe europee11/03/2024 • 14:41
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie