Orsato per City-Real, Modric non l'avrà presa bene: ecco cosa diceva dell'arbitro italiano

coppe europee15/04/2024 • 14:26
facebook
X
whatsapp
L. Modrić
#10--Centrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

0

Goals

2

Tiri in Porta

7

Tiri

0

Assists

Cresce l'attesa per la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Manchester City e Real Madrid, che andrà in scena mercoledì sera all'Etohad Stadium di Manchester. Dopo il pirotecnico e spettacolare 2-2 dell'andata al Bernabeu, ci si aspetta una sfida molto combattuta e dai toni agonistici molto alti.

 

Probabilmente per questo motivo il designatore Rosetti ha deciso di andare sul sicuro, assegnando il difficile compito di dirigere la partita a Daniele Orsato, un direttore di gara che ha esperienza da vendere. Una designazione che però non deve aver fatto felici proprio tutti: chiedere a Luka Modric.

Orsato per City-Real: che ne penserà Modric?

La designazione di Orsato per la delicatissima sfida City-Real non sarà stata affatto gradita da uno dei simboli delle Merengues, Luka Modric. Ecco come il centrocampista croato parlò dell'arbitro italiano subito dopo la semifinale mondiale persa con la sua nazionale contro l'Argentina: "Di solito non parlo degli arbitri, ma oggi è impossibile non farlo. È uno dei peggiori che conosco e non lo dico da oggi. È un disastro", dichiarò senza mezzi termini riferendosi ad Orsato.

 

Episodio incriminato, il rigore assegnato all'Albiceleste sullo 0-0 (la partita si concluse poi 3-0 per Messi e compagni): “Stavamo controllando bene la partita, quando è arrivato l'episodio chiave. C'era un corner per noi, che l'arbitro non ha dato, e sull'azione successiva c'è stato il rigore, che non c'era assolutamente, perché è stato Alvarez a cercare il contatto con il nostro portiere Livakovic e non viceversa. Mi chiedo come si possa fischiare un rigore del genere. Ormai però è successo e non possiamo più farci niente".

 

La contemporanea presenza mercoledì di Orsato e Modric contribuirà a rendere ancor più frizzante una partita che si annuncia al cardiopalma.

coppe europee15/04/2024 • 14:26
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News