De Rossi ha battuto il Milan grazie a...Simone Inzaghi

coppe europee12/04/2024 • 18:02
facebook
twitter
whatsapp
S. El Shaarawy
#92AS RomaAttaccante
Favorites

Stagione --

5,6

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Una Roma tatticamente perfetta quella messa in campo da De Rossi. Il nuovo tecnico dei giallorossi ha imbrigliato la manovra rossonera e tamponato le ali, soprattutto sulla fascia sinistra dove Theo e Leao non hanno mai sfondato. Ecco come è venuta l'intuizione in casa capitolina.

I derby persi dal Milan il vero spunto

Nel post partita di Milan-Roma, De Rossi ha elogiato il suo staff che ha saputo consigliarlo nel migliore dei modi, soprattutto con l'intuizione di arretrare El Shaarawy per tamponare Leao e le scorribande di Theo. I due del Milan infatti non hanno inciso, non trovando mai spazio ma sempre raddoppi. Ma questa mossa tattica è stata possibile anche grazie alle partite passate visionate dallo staff di De Rossi, che ha preso spunto dalle difficoltà della squadra di Pioli contro l'Inter.

L'aiuto indiretto di Simone Inzaghi

"Abbiamo visto molte partite, soprattutto i derby persi dal Milan", così De Rossi ha fatto capire di aver preso spunto anche dalle mosse tattiche dei nerazzurri e quindi di Simone Inzaghi, adoperate nelle partite contro i rossoneri. Lo zampino dell'Inter nella sconfitta dei cugini.

coppe europee12/04/2024 • 18:02
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Roma

LEGGI ANCHE

Ultime News