Europa League, Celtic-Roma: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

I giallorossi saranno ospiti in Scozia la sera di giovedì 11 dicembre per la 6^ giornata di Europa League
coppe europee
facebookXwhatsapp

Ieri sera è terminata la 14^ giornata di Serie A ed oggi cominciano già le coppe europee. In campo innanzitutto la Champions League, ma poi anche l'Europa League. Fra le squadre italiane protagoniste nella seconda competizione europea per importanza c'è anche la Roma.

 

La squadra di Gasperini non sta attraversando un momento felicissimo della sua stagione. I giallorossi sono infatti per la prima volta in difficoltà, sia in termini di risultati che di prestazioni. Dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli, la Roma ha perso anche a Cagliari e sempre senza segnare. La formazione del Gasp si trova quindi al 4^ posto in classifica a quota 27 punti e a -4 dalla vetta occupata dal Milan e proprio dai partenopei. In Europa League invece, i giallorossi contano 9 punti ottenuti nelle prime 5 partite e sono quindi al 15^ posto, al momento fuori dalla qualificazione diretta agli ottavi di finale.

 

Il Celtic invece, che ospiterà appunto la Roma, viene dalla sconfitta casalinga contro gli Hearts di domenica. Ko pesante dato che era uno scontro diretto per la vetta della classifica: di fatti ora il Celtic si trova a 32 punti proprio a -3 dagli avversari. In Europa le cose vanno peggio: 7 punti totalizzati e 21^ posto, quindi in piena zona playoff.

 

Europa League, Celtic-Roma: quando si gioca

Celtic-Roma si giocherà la sera di giovedì 11 dicembre 2025 a partire dalle ore 21.00 al Celtic Park di Glasgow, in Scozia. La gara tra gli scozzesi e i giallorossi sarà valida per la 6^ giornata del girone unico di Europa League.

 

Europa League, Celtic-Roma: probabili formazioni

CELTIC (3-4-3) - Schmeichel; Trusty, Scales, Tierney; Engels, McGregor, Hatate, Tounekti; Nygren, Maeda, Yang. All.: Nancy.
 
 
ROMA (3-4-2-1) - Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. All.: Gasperini.
 
 

Europa League, Celtic-Roma: dove vederla in tv e in streaming

Celtic-Roma sarà visibile in diretta in esclusiva sui canali di Sky Sport. Per chi invece volesse godersi il match sul proprio dispositivo mobile, la gara verrà trasmessa anche in streaming sulle piattaforme di Sky Go e Now TV

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
coppe europee
facebookXwhatsapp

Ultime News