Quanto guadagnerebbe il Milan con gli ottavi di Champions?

coppe europee12/12/2023 • 09:39
facebook
X
whatsapp
J. David
#9Lille OSC MétropoleAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

19

Goals

46

Tiri in Porta

76

Tiri

2

Assists

Domani sera il Milan affronterà il Newcastle al Saint James Park per l'ultimo match del girone F. I rossoneri hanno il dovere di vincere per sperare di passare il turno che sarebbe importante per il calciomercato invernale.

Newcastle-Milan: orario, formazioni e dove vederla

Cosa serve al Milan per accedere agli ottavi

Vincere contro il Newcastle non basta, perché affinché i rossoneri accedano agli ottavi, il Psg deve perdere in casa del Borussia Dortmund. Ai parigini bastebbe un pareggio per passare il turno e occhio al "biscotto" che farebbe comodo anche ai tedeschi per passare il girone da primi in classifica. Insomma afinché il Milan avanzi in Champions devono incastrarsi un po' di situazioni, ma è essenziale in primis che gli uomini di Pioli facciano il proprio dovere in campo.

Milan o Newcastle a pari punti, chi va in Europa League?

Il Newcastle. Qualora infatti le due compagini dovessero pareggiare domani sera, nessuna delle due avanzerebbe in Champions ma solo i Magpies scenderebbero in Europa League per via della differenza reti, considerando che negli scontri diretti sarebbero pari.

Quanto guadagnerebbe il Milan con l'accesso agli ottavi di Champions League?

L'accesso agli ottavi porterebbe un guadagno immediato di 9,5 mln di euro che andrebbero però sommati al market pool che tiene in considerazione piazzamento nel proprio campionato nazionale della stagione precedente e le vittorie in questa Champions League. In totale parliamo di un tesoretto da circa 50 mln di euro che permetterebbe ai rossoneri di poter acquistare l'obiettivo Jonathan David del Lille valutato 40 mln di euro. Sarebbe un bell'innesto che darebbe un bel boost al club milanese.

coppe europee12/12/2023 • 09:39
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News