Mondiale per Club 2025, la Fifa fa chiarezza sulle italiane: "Ecco chi entrerà oltre l'Inter"

coppe europee05/03/2024 • 13:21
facebook
X
whatsapp
L. Martínez
#FC Internazionale MilanoAttaccante
Favorites

Stagione

--

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

C'è posto per un'altra italiana, nel nuovo, ricchissimo Mondiale per Club che vedrà partire la sua prima edizione nel 2025. Di sicuro farà parte delle 32 squadre partecipanti l'Inter, qualificata grazie ai punti accumulati nel ranking grazie soprattutto alla finale di Champions League raggiunta nella scorsa stagione.

 

Più dubbi su quale squadra, insieme ai nerazzurri, sarà chiamata a portare in alto la nostra Serie A. La Fifa ha fatto chiarezza sulla situazione italiana.

Mondiale per Club 2025, ecco chi delle italiane raggiungerà l'Inter

Il nuovo Mondiale per Club 2025 sta prendendo forma, con tutte le innovazioni che il ricchissimo format a 32 squadre  porterà con se. Aveva fatto parecchio discutere la situazione delle italiane, con De Laurentiis che aveva fatto dichiarazioni pesanti, ma adesso ci ha pensato la Fifa a fare un po' di chiarezza e in qualche modo a replicare al patron del Napoli; "La Juventus Fc si qualificherà per la Coppa del Mondo per Club Fifa 2025 se Napoli e Lazio non riusciranno a progredire in Europa questo mese“, ha comunicato il massimo organo calcistico mondiale.

 

View post on X

 

Attualmente nel ranking i bianconeri sono a quota 47, mentre la squadra di Calzona è a 42. Più staccata la Lazio a 35: i biancocelesti di Sarri dovrebbero arrivare in finale per diventare la seconda squadra italiana qualificata al Mondiale per Club. Decisivo quindi questo mese: se Napoli e Lazio dovessero uscire dalla competizione, allora la squadra di Allegri sarebbe certa di entrare a far parte delle 32 partecipanti. E di conseguenza, di incassare una cospicua somma...

coppe europee05/03/2024 • 13:21
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News