Allarme Napoli: a Francoforte spuntano adesivi contro i napoletani

coppe europee21/02/2023 • 13:53
facebook
twitter
whatsapp

In vista di Eintracht Francoforte-Napoli di Champions League, sale l’allerta per i tifosi napoletani in trasferta, a seguito della comparsa in città di vari adesivi contro il popolo partenopeo.

Forze dell’ordine in allerta

A Francoforte è in programma stasera la sfida d’andata degli ottavi di Champions tra Eintracht e Napoli.

La capolista della Serie A cercherà di continuare l’ottimo cammino fatto finora nella coppa, ma dovrà fare i conti con un clima teso, a poche ore dal fischio d’inizio.

Le forze dell’ordine tedesche sono infatti pronte a intervenire nel corso della serata, dopo che per la città sono stati attaccati adesivi contro il popolo napoletano da parte degli ultras tedeschi.

Il tifo organizzato dell’Eintracht, gemellato con quello atalantino, ha preparato un’accoglienza speciale per i tifosi ospiti.

View post on X

“Napolizia” e altri insulti

Tra gli adesivi, cartelloni e striscioni creati per l’occasione dai tifosi di casa, c’è “Napolizia” con l’immagine del capo ultras Genny A’Carogna vestito da poliziotto, scritte come “terroni di m**da” e altri insulti verso Napoli e i napoletani.

napoli-adesivi
Un adesivo attaccato per le strade di Francoforte

Due tifoserie calde si incontreranno stasera, e l’allerta di tutte le forze dell’ordine è massima, anche a causa dei rapporti poco amichevoli tra gli ultras tedeschi e le autorità, soprattutto con i vigili del fuoco. In un comunicato i vertici del gruppo ultrà hanno attaccato: “È stata presa una linea in cui i vigili del fuoco hanno superato ogni competenza e sono state effettuate riserve personali sulle nostre spalle. Non ci faremo fermare dalle vessazioni delle autorità!”.

C’è dunque da aspettarsi di tutto stasera, a cominciare da una grande partita.

coppe europee21/02/2023 • 13:53
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Napoli

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie