"Vincete mettendo il pullman davanti alla porta", un giornalista punzecchia Pellegrini che gli risponde a tono

coppe europee31/05/2023 • 13:36
facebook
twitter
whatsapp

Alla vigilia di Siviglia Roma, finale di Europa League che si giocherà a Istanbul, Lorenzo Pellegrini ha presenziato alla conferenza prepartita rispondendo a tono a un giornalista che ha cercato di pungolarlo con una domanda sul gioco dei giallorossi.

Lorenzo Pellegrini risponde al giornalista

"Cosa rispondete a chi dice che vincete mettendo il pullman davanti alla porta?", questa la domanda che un giornalista fa in conferenza stampa a Lorenzo Pellegrini che gli risponde: "Ci viene da ridere. Questa è la prima risposta. La seconda è che sapere affrontare una partita, a livello tattico, non vuol dire per forza attaccare come dei pazzi e mettere gli avversari nella condizione migliore possibile per poterci fare gol. Per me, affrontarla nella maniera tattica giusta significa cercare di limitare la squadra avversaria nel fare quello in cui è più brava. Abbiamo sempre analizzato i nostri avversari, abbiamo sempre cercato di capire quale potesse essere il modo migliore per arginare i loro punti di forza. E a dire la verità, penso che ci siamo riusciti, visto che noi siamo in finale e chi parla tanto oggi non è qui”.

Il futuro di Mourinho

Pellegrini ha anche risposto alla domanda sul futuro di Mourinho, che secondo rumors di mercato è prossimo all'addio nella prossima stagione: "Ci siamo parlati in tutta onestà. Penso che sia giusto che queste cose restino tra noi. Quando verrà il momento, sarà lui a parlare del suo futuro". La Roma nel 2020 venne eliminata dal Siviglia agli ottavi di Europa League, Pellegrini spiega cos'è cambiato da allora: "Mi ricollego un po’ alla domanda del pullman. Sacrificarsi e fare una corsa in più per il compagno non è mettere il pullman davanti, ma voler essere qui oggi. È voler tanto essere qui oggi. Penso che questo sia stato uno dei nostri punti di partenza. E poi dopo è arrivato il mister, che ci ha insegnato e ci ha forgiato con la sua mentalità e con la sua unicità".

  Mourinho e Pellegrini si stringono la mano
coppe europee31/05/2023 • 13:36
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News