Perché Sporting-Atalanta di Europa League si gioca di mercoledì?

Stasera l'Atalanta sarà di scena a Lisbona contro lo Sporting per l'andata de gli ottavi di finale di Europa League: perché non si gioca nel "canonico" giovedì?
coppe europee06/03/2024 • 13:26
facebookXwhatsapp
C. De Ketelaere
#17AtalantaAttaccante
add to favorites
#17AtalantaAttaccante

Stagione 2024/2025

1

Goals

5

Tiri in porta

11

Tiri

1

Assists

Continua l'incredibile tour de force dell'Atalanta di Gasperini, impegnata stasera nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League in casa dello Sporting Lisbona. Per la Dea si tratta addirittura della quarta partita in appena 10 giorni, ed arriverà a meno di 72 ore dalla sfida giocata e persa contro il Bologna.

 

Ma perché Sporting-Atalanta si gioca di mercoledì e non nel classico giovedì di Europa League? Il motivo è utto...portoghese.

Sporting-Atalanta di mercoledì: il motivo

Il fatto che l'Atalanta si trovi costretta ad anticipare la gara di Europa League contro lo Sporting Lisbona non ha assolutamente fatto piacere a Gasperini e alla squadra, già stanchi per un calendario che nell'ultimo periodo è stato a dir poco fitto. 24 ore di riposo in più avrebbero sicuramente fatto comodo alla Dea, che invece alle ore 18:45 scenderà nuovamente in campo per una sfida che si preannuncia non semplice. Ma perché si anticipa? "Colpa" del Benfica...

 

La Uefa ha disposto lo spostamento della sfida per concomitanza di un'altra partita di Europa League nella stessa sede, Lisbona: il Benfica, retrocesso dalla Champions League e vittorioso sul Tolosa nel playoff, ospiterà infatti i Rangers allo stadio Da Luz. Per questioni di ordine pubblico e di sicurezza dunque, si è provveduto a spostare una delle due gare, anche se giocate in stadi diversi (lo Sporting gioca al Josè Alvalade). La scelta è poi ricaduta sulla partita dello Sporting, per buona pace di Gasperini e dell'Atalanta.

coppe europee06/03/2024 • 13:26
facebookXwhatsapp

Ultime News